rotate-mobile
Cronaca Gratosoglio / Via Costantino Baroni

"Legati, minacciati e rapinati da sette finti poliziotti": paura in una casa a Milano

Le vittime sono tre cittadini marocchini, senza precedenti penali ma sprovvisti di permesso di soggiorno. Hanno 37, 34, e 23 anni e nessuno di loro ha subito lesioni. Sull'episodio indaga la questura di via Fatebenefratelli

"Siamo stati rapinati e ammanettati da sette finti agenti di polizia, aiutateci". Con queste parole tre uomini hanno chiesto l'intervento della polizia nella loro abitazione in via Costantino Baroni, a Milano, la notte tra giovedì e venerdì. All'arrivo dei poliziotti - veri - il trio aveva ancora i polsi legati con le fascette da elettriscista.

Hanno raccontato che una banda aveva fatto irruzione, armi in mano, nella loro abitazione, spacciandosi per integranti delle forze dell'ordine. Stando alla descrizione delle vittime, gli aggresori avevano l'accento napoletano e siciliano. Dopo averli minacciati e immobilizzati, hanno messo a soqquadro l'abitazione e portato via circa trecento euro in contanti.

Le vittime sono tre cittadini marocchini, senza precedenti penali ma sprovvisti di permesso di soggiorno. Hanno 37, 34, e 23 anni e nessuno di loro ha subito lesioni. Sull'episodio indaga la questura di via Fatebenefratelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Legati, minacciati e rapinati da sette finti poliziotti": paura in una casa a Milano

MilanoToday è in caricamento