rotate-mobile
Cronaca

Filma uomo in treno e lo minaccia: "Dammi 100 euro o ti denuncio per molestie sessuali"

L'accaduto su un treno della linea Monza-Milano. Il ricattatore denunciato per estorsione

"Se non mi dai cento euro, io adesso dico che mi hai molestato sessualmente e ti denuncio". Questa la frase che si è sentito rivolgere un viaggiatore a bordo di un treno, mentre era su un convoglio sulla tratta Milano-Monza. 

Stando a quanto ricostruito dalla Polfer, davanti a lui si è presentato un uomo - un venditore ambulante - che gli ha proposto alcune calze e, al rifiuto del possibile cliente, ha reagito con il ricatto. L'ambulante ha iniziato a filmare con il proprio cellulare il malcapitato e poi gli ha chiesto cento euro, dicendo che se non avesse pagato quelle immagini sarebbero finite in mano alle forze dell'ordine a cui avrebbe raccontato di essere stato molestato sul treno proprio dalla vittima.

L'uomo, appena sceso alla stazione di Monza, ha contattato gli agenti della polizia ferroviaria e ha raccontato l'accaduto. Grazie alle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza il venditore è stato identificato e denunciato: dovrà rispondere dell'accusa di tentata estorsione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filma uomo in treno e lo minaccia: "Dammi 100 euro o ti denuncio per molestie sessuali"

MilanoToday è in caricamento