rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Viale Fulvio Testi

Scontro tra riders e ragazzini: maxi lite in strada tra più di 20 persone

La lite mercoledì sera in Fulvio Testi. Sei ragazzini in questura, uno denunciato

L'incrocio cercato, voluto dopo la discussione di qualche giorno prima. I toni che si alzano, la violenza che sta per esplodere e l'intervento della polizia, provvidenziale per evitare il peggio. Maxi lite mercoledì sera in viale Fulvio Testi a Milano, dove si sono affrontati - fortunatamente solo a parole - 16, 17 giovanissimi ospiti della vicina comunità "Casa Testi", tutti egiziani, e nove riders, tutti pakistani. 

Stando a quanto ricostruito dagli agenti, i due gruppi si erano già sfidati il 2 ottobre sera, quando sembra che uno dei ragazzini abbia rubato il cellulare e il portafogli a uno dei fattorini. Mercoledì sera verso le 23, i minorenni avrebbero visto i "rivali" nei pressi della fermata Bignami e avrebbero deciso di raggiungerli ripartendo con le provocazioni e le minacce. 

All'arrivo delle Volanti, uno degli ospiti della comunità - che ha da pochissimo compiuto 18 anni - ha gettato un bastone sotto un'auto, motivo per cui è stato denunciato. Altri cinque amici, loro tutti minorenni, sono invece stati accompagnati in questura per essere identificati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra riders e ragazzini: maxi lite in strada tra più di 20 persone

MilanoToday è in caricamento