rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gratosoglio / Alzaia Naviglio Pavese

"Non sapete chi sono": uomo ferma la volante, filma gli agenti e poi li manda in ospedale

L'aggressione giovedì pomeriggio sui Navigli. L'uomo, un 26enne, è stato arrestato

Ha fatto tutto lui. Lui ha fermato la volante, lui si è scagliato contro gli agenti e lui è finito in manette. Un ragazzo di 26 anni, un giovane italiano con precedenti, è stato arrestato giovedì pomeriggio a Milano con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver mandato in ospedale due poliziotti. 

La violenza è esplosa poco dopo le 18 sull'Alzaia Naviglio pavese, dove - stando a quanto riferito dalla questura - il 26enne ha fermato una volante del commissariato Ticinese fingendo di dover chiedere aiuto. Appena gli agenti sono scesi dall'auto, però, lui ha iniziato a filmare con il proprio telefono accompagnando la clip con frasi del tipo "voi non sapete chi sono". 

Appena i poliziotti gli hanno chiesto di posare il cellulare, il ragazzo ha iniziato ad aggredirli, colpendo uno di loro con una gomitata al volto e sputando saliva e sangue contro l'agente di un'altra volante del commissariato Scalo Romana, intervenuta in aiuto ai colleghi. Fermato con lo spray al peperoncino, il 26enne è poi stato dichiarato in arresto. I due agenti feriti sono invece stati medicati al pronto soccorso e poi dimessi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non sapete chi sono": uomo ferma la volante, filma gli agenti e poi li manda in ospedale

MilanoToday è in caricamento