Due tassisti picchiano un abusivo a Malpensa: ecco il video della violenta rissa al Terminal 1

"A Malpensa arrivano turisti da tutto il mondo e questo è il nostro biglietto da visita". Il fatto

La rissa

Un uomo, un 'conducente abusivo', picchiato a sangue davanti ai turisti in arrivo al Terminal 1 dell'aeroporto Malpensa. Come in una sorta di spedizione punitiva portata avanti da due tassisti, uno dei quali aveva iniziato a litigare con lui perché cercava di 'rubare' loro i clienti. Ed è proprio un passeggero a fare la denuncia con un video della rissa.

Attonito, domenica sera attorno alle 20.30, ha assistito alla scena dal taxi su cui era salito al termine di una lunga disputa tra l'autista regolare e quello irregolare. Alterco che è precipitato velocemente dalle parole ai fatti. "A Malpensa arrivano turisti da tutto il mondo e questo è il nostro biglietto da visita", scrive amareggiato il cliente.

"Sono arrivato e avevo bisogno di un passaggio per tornare in centro. Fuori dagli arrivi - racconta il cittadino che vuole restare anonimo per paura di ritorsioni da parte degli interessati - un signore distinto si presenta come autista privato e si offre di accompagnarmi in centro, prezzo fisso 95 euro. Pensando che fosse un servizio regolare decido di accettare".

"Uscito dall'aeroporto - prosegue ancora il passeggero - mi ferma un tassista dicendomi che la persona a cui mi ero affidato non aveva regolare licenza e i due iniziano a litigare animatamente. Decido quindi di prendere il taxi regolare ma i due continuano ad insultarsi a vicenda fino a quando il tassista accosta e il resto lo vedete nel video, girato da me all'interno del taxi".

Video: ecco le immagini girate dal cliente

Le immagini durano solo 15 secondi ma la rissa, spiega il ragazzo, è durata circa 3 minuti. Nei pochi frame registrati si vede come l'abusivo venga preso a calci e pugni da due tassisti mentre una terza persona, probabilmente sempre un conducente di taxi, cerca di separarli. Lo scaraventano a terra ma l'uomo riesce a divincolarsi, incalzato dai due. Sotto lo sguardo stupito di passeggeri col trolley in mano. Poi il video si interrompe.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Alla fine di questa rissa - riferisce il testimone - l'abusivo aveva la faccia piena di sangue. Poi - segno che la zuffa potrebbe essere andata oltre - il tassista mi ha accompagnato dal primo taxi della fila e mi ha fatto salire con lui dicendo che sarebbe tornato indietro a continuare la lite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Uccide soffocando i suoi due figli gemelli. Aveva scritto sms alla madre: "Non li rivedrai più"

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Dramma allo studentato del Politecnico di Milano: morta Federica, ricercatrice 27enne

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: 170 nuovi casi e 22 morti

  • Milano, ragazza di 27 anni trovata morta in una residenza universitaria del Politecnico

Torna su
MilanoToday è in caricamento