rotate-mobile
La rapina / Montenapoleone / Via Monte Napoleone

Rubano Rolex da 30mila euro: stavano colpendo di nuovo a Milano

Quattro uomini, tra i 26 e i 28 anni, sono stati fermati mentre puntavano nuove vittime nel quadrilatero della moda

Avevano già rubato un Rolex a Sanremo ed erano pronti per un secondo colpo a Milano. Sono stati traditi proprio mentre puntavano la prossima vittima, i quattro franco algerini fermati dalla polizia venerdì scorso. Il gruppo, tra i 26 e i 28 anni, si trova a San Vittore con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Girovagavano per le strade del centro di Milano con fare sospetto, osservando i passanti in via Monte Napoleone, quando sono stati notati dagli agenti della mobile di Milano. Nel borsello avevano le chiavi di una Citroen, la stessa segnalata dai carabinieri di Sanremo perché utilizzata per il furto di un Rolex da 30mila euro ai danni di un 55enne. In auto, trovata in una traversa di corso Venezia, sono stati trovati gli abiti indossati per la rapina e una carta di identità contraffatta.

I malviventi, il 9 settembre, avrebbero puntato e seguito un uomo per le vie della cittadina ligure fino alla piazza centrale. Secondo quanto trapelato, la vittima, scesa dalla propria auto, un'Audi rs6, ha subito lo scippo: l’orologio è stato strappato dal polso con forza. I rapinatori si sono poi dileguati separatamente. 

A colpire su Sanremo erano in tre, per agire su Milano se ne è aggiunto un quarto al gruppo. Grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza liguri, i militari hanno notato che il rapinatori sono arrivati a Sanremo intorno alle 18. Lo scippo del Rolex, invece, è avvenuto poco dopo le sette di sera. Le immagini hanno permesso di identificare tra quattro i malviventi fermati a Milano, i tre che avevano rubato l'orologio al 55enne.

Negli ultimi mesi tantissimi episodi del genere. L’ultimo fatto in ordine di tempo riguarda il pilota di Ferrari Carlos Sainz, che era stato rapinato del proprio orologio in via Manzoni. In quel caso lo stesso Sainz era riuscito a bloccare i rapinatori, finiti anche loro dietro le sbarre a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano Rolex da 30mila euro: stavano colpendo di nuovo a Milano

MilanoToday è in caricamento