rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazza Castello

Scomparso a Milano Gerardo Lechiancole di 80 anni

L'appello del figlio Luca: «Aiutatemi a ritrovarlo»

Ore di apprensione per l'improvvisa scomparsa nel nulla di un uomo anziano di 80 anni, Gerardo Lechiancole. L'avviso di ricerca è comparso dal figlio Luca - che ha già sporto denuncia alle autorità - sui social network.

Gerardo Lechiancole è scomparso intorno alle 16 del giorno di Natale, a Milano, dalla zona di via Brera e del Castello. «E' affetto da lieve demenza senile», scrive Luca su Facebook: «Se qualcuno dovesse vederlo può contattare le forze dell'ordine o direttamente me al numero 3773019240». In alternativa si può contattare il gruppo Facebook aperto apposta.

Quando è scomparso indossava una polo blu, con un maglione bianco e blu e un piumino tre quarti marrone con cappuccio; infine un paio di pantaloni di lana grigi. E' alto circa 1,60 ed è brizzolato.

Teoricamente, quando è uscito di casa, si stava recando in chiesa, dove però non è mai arrivato. Il figlio suppone che possa avere avuto intenzione di recarsi al Cimitero Maggiore di Musocco per trovare i suoi cari, ma si sia perso. Con sé ha una fotocopia della carta d'identità e non ha denaro.

AGGIORNAMENTO 27 dicembre ore 12 - L'uomo è stato ritrovato su un tram a Milano. Ha riconosciuto il figlio ed è stato portato in ospedale per accertamenti, ma sta bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso a Milano Gerardo Lechiancole di 80 anni

MilanoToday è in caricamento