rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Loreto / Piazzale Loreto

Ragazzo insulta anziana che vuole sedersi sul bus, poi minaccia un uomo: "Zitto, ti sparo"

La signora aveva chiesto di potersi sedere, ma il ragazzo ha reagito in malo modo. La storia

Prima, ha insultato una signora che gli aveva soltanto chiesto di liberare uno dei due posti che stava occupando. Poi, evidentemente ancora non soddisfatto, ha minacciato un uomo la cui unica colpa era stata difendere la vittima. Show di un ragazzo su un autobus della linea 56 di Milano, trasformato nel personalissimo palcoscenico di un giovane che ha messo nel suo mirino una signora anziana e un secondo passeggero. 

Secondo quanto raccontato dal sindacato pensionati della Cisl, la settimana scorsa, la signora - viaggiatrice abituale - è salita sul bus e ha visto che un ragazzo stava occupando due posti. Così, l’anziana - costretta a muoversi con un bastone - ha chiesto al giovane il permesso di sedersi. Per tutta risposta, però, il passeggero - “con fare minaccioso e sprezzante” - le ha risposto: “Stai a casa tua vecchia se devi andare in giro solo per rompere”. 

A quel punto, secondo il racconto del sindacato, un passeggero è intervenuto chiedendo al giovane se fosse abituato a trattare così genitori e persone anziane. Il ragazzo, non contento, ha aggredito verbalmente l’uomo: “Che cazzo vuoi tu, vecchio - gli ha detto -. E se proprio vuoi concludere la discussione, scendi che ti sparo”. 

Lo stesso signore, spiega ancora la Cisl, “non è più riuscito a trovare serenità e argomenti per affrontare la discussione e con il suo comportamento si sono evitati sicuramente guai peggiori, senza cadere nelle provocazioni del giovane”. 

“Va anche sottolineato con rammarico - continua la denuncia del sindacato - che nessun altro passeggero presente sul bus 56 ha avuto la forza di sostenere le giuste ragioni della signora anziana e del signore che ne aveva preso le parti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo insulta anziana che vuole sedersi sul bus, poi minaccia un uomo: "Zitto, ti sparo"

MilanoToday è in caricamento