rotate-mobile
Caos treni / Porta Magenta / Via Mario Pagano

Uomo travolto e ucciso da un treno della metropolitana

Sul posto sono arrivati due mezzi del 118, varie volanti della polizia di stato, i vigili del fuoco e il personale Atm

Una persona è morta dopo essere stata travolta da un treno della metropolitana rossa a Milano. La notizia  è stata confermata dalla centrale operativa del 118 e dall'Azienda trasporti milanesi (Atm). L'incidente, che stando alle prime informazioni dovrebbe essere un suicidio, è avvenuto 20 minuti dopo le 9 di sabato nella fermata M1 di Pagano.

Il macchinista del treno, un convoglio che viaggiava in direzione Rho Bisceglie, non avrebbe potuto fare nulla per evitare l'impatto. Sul posto sono arrivate due squadre dell'Azienda regionale emergenza urgenza su ambulanza e automedica ma per la vittima, stando a quanto comunicato, non c'era nulla da fare. Presenti anche  gli agenti della polizia di Stato, i vigili del fuoco e il personale Atm.

Atm ha informato così i passeggeri: "Abbiamo chiuso la linea nelle tratte Cadorna-Pagano-Lotto e Cadorna-Pagano-Gambara dopo un tentato suicidio nella stazione di Pagano. I treni sono sostituiti da bus in queste tratte. La linea è aperta nelle tratte Biscegli-Gambara, Rho-Lotto e Cadorna-Sesto FS. A Cadona si può cambiare con M2. A Lotto si può cambiare con M5. Per raggiungere Rho da Milano considerate anche le linee S delle stazioni del passante ferroviario. Seguono aggiornamenti". 

La linea è ripartita progressivamente poco prima delle 13.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo travolto e ucciso da un treno della metropolitana

MilanoToday è in caricamento