rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo

Tentato omicidio nella Rsa: 90enne prende a bastonate la compagna 87enne, lei è grave

La violenza in una Rsa di Cinisello. Il 90enne arrestato per tentato omicidio

Bastonate e colpi di forbice. In una Rsa. Tentato omicidio in una casa di riposo di Cinisello Balsamo, nel Milanese, dove un uomo di 90 anni ha quasi ammazzato la sua compagna 87enne. La violenza è esplosa durante la notte dello scorso sabato, quando l'aggressore si è scagliato contro la vittima, una donna con cui vive da tempo e con cui pochi giorni prima si era trasferito proprio nella residenza per anziani. 

Stando a quanto appreso, il 90enne avrebbe colpito la donna con un bastone da passeggio e con delle forbici. La signora, soccorsa dal personale della struttura e poi dai medici del 118, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo di Monza in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. 

L'anziano è stato invece arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio. Per lui il giudice aveva disposto i domiciliari nella Rsa, in una zona isolata e non a contatto con gli altri ospiti, ma la misura è stata respinta dal gestore della struttura. Misteriosi i motivi dell'aggressione, anche perché nel passato del 90enne non risultano precedenti né episodi violenti. I militari della sezione investigazioni scientifiche hanno effettuato i rilievi nella camera della coppia e hanno sequestrato le due armi utilizzate dall'aggressore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio nella Rsa: 90enne prende a bastonate la compagna 87enne, lei è grave

MilanoToday è in caricamento