rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Via Mario Pagano

Ragazzina si butta sotto al metrò: salvata da macchinista eroe

L'uomo si è accorto della giovane ed è riuscito a frenare in tempo. Sul posto il 118. Ora verrà sostenuta e seguita

Una ragazzina di soli 15 anni avrebbe tentato di porre fine alla propria vita buttandosi sotto al metrò. Il fatto è accaduto nel weekend, come ricostruito da MilanoToday.

Il macchinista, secondo quanto appreso, con bravura e grandi riflessi si è accorto della sua presenza e ha frenato in tempo, salvandole di fatto la vita. L'episodio è accaduto verso le 15 di sabato 20 ottobre alla fermata della linea rossa, 'Pagano', nella banchina dei treni diretti a Bisceglie/Rho Fiera.

"La giovane si trovava sulla banchina e quando ha visto arrivare il treno, che era diretto a Bisceglie, si è lanciata", conferma Atm, che racconta anche come il macchinista avendo subito "notato il gesto della 15enne", abbia "prontamente frenato".

La giovanissima, pertanto, è stata soltanto toccata dal treno ed è quindi riuscita a salvarsi. Sul posto sono poi arrivati i soccorritori del 118 per prestare le attenzioni mediche necessarie alla ragazza, la quale per tutto il tempo è rimasta sempre cosciente. Portata in ospedale, verrà ora seguita per capire le motivazioni del gesto e aiutata in un percorso di sostegno. 

Il 'conducente eroe' lo scorso marzo aveva già salvato la vita di uno studente 17enne, il quale aveva tentato di togliersi la vita gettandosi sui binari del metrò alla fermata 'Loreto'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina si butta sotto al metrò: salvata da macchinista eroe

MilanoToday è in caricamento