rotate-mobile
Cronaca Gallaratese / Via Francesco Cilea

Microcamera e auricolari per copiare all'esame della patente: denunciata

È successo nella sede della motorizzazione di via Cilea, nei guai una cittadina cinese di 30 anni

Una cittadina cinese di 30 anni è stata denunciata per truffa e interruzione di pubblico servizio dopo aver cercato di fare l'esame della patente con "l'aiuto da casa": telecamera nascosta, auricolari e un cellulare. È successo nella sede motorizzazione civile di via Cilea a Milano nella mattinata di mercoledì 24 agosto.

Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato un addetto al controllo degli esami: ha notato che la 30enne indossava una maglietta con uno strano foro in mezzo al petto e quindi ha allertato il 112. A smascherare la truffa sono stati i poliziotti della questura che hanno scoperto l'accocchino elettronico nascosto sotto alla t-shirt.

Come funziona l'apparecchio

La 30enne aveva nascosto in pieno petto una microcamera collegata al telefono e indossava un paio di auricolari wireless. L'obiettivo della fotocamera era posizionato in maniera tale da poter inquadrare il monitor su cui erano proiettati i quiz per gli esami di teoria.

Il sistema avrebbe consentito alla candidata di trasmettere le domande all’esterno in modo da poter ricevere in tempo reale le risposte da un complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microcamera e auricolari per copiare all'esame della patente: denunciata

MilanoToday è in caricamento