rotate-mobile
Cronaca Casoretto / Via Casoretto

"Signora, ci sono problemi col telefono", poi le ruba tutti i soldi che ha in casa

È successo nel pomeriggio di martedì 11 agosto in zona Casoretto a Milano

Si è finto un tecnico del telefono, poi le ha rubato tutti i soldi che aveva in casa. Infine è scappato facendo perdere le proprie tracce. È successo nel pomeriggio di martedì 11 agosto in zona Cassonetto a Milano e sul caso stanno indagando gli agenti della questura. 

Tutto è iniziato alle 15.30 quando il finto tecnico del telefono ha citofonato a casa dell'88enne dicendole che c'erano dei problemi con la linea. E grazie a questo escamotage è riuscito a salire in casa.

Una volta all'interno dell'appartamento ha fatto prendere il cordless in mano alla donna e l'ha portata in cucina dicendole che avrebbe ricevuto una telefonata per risolvere il guasto. Nel frattempo il malvivente si è allontanato e mentre la proprietaria di casa seguiva le indicazioni di un operatore (presumibilmente un altra persona complice del truffatore) le ha rubato tutti i soldi che avelleva in camera.

L'anziana ha scoperto di essere stata truffata e raggirata quando ha visto il finto tecnico allontanarsi dalla sua abitazione. Una volta entrata in camera da letto ha scoperto che era stata derubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Signora, ci sono problemi col telefono", poi le ruba tutti i soldi che ha in casa

MilanoToday è in caricamento