rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Uomo violenta la figliastra per 10 volte in tre mesi

In manette un 45enne, condannato a 4 anni per violenza sessuale aggravata

L'ultima volta lei aveva bevuto così tanto da finire in pronto soccorso. Una volta lì aveva avuto il coraggio di confessare tutto. Aveva raccontato quello che avrebbe voluto dimenticare, quello che era stata costretta a subire dal suo patrigno, che adesso pagherà il suo conto con la giustizia. 

Un uomo di 45 anni, cittadino dell'Ecuador, è stato arrestato mercoledì dai carabinieri dopo che il 14 ottobre scorso la procura di Milano ha emesso un ordine di carcerazione nei suoi confronti per una condanna a 4 anni di carcere con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia della sua ex compagna, una ragazzina all'epoca 14enne. 

A bloccare il 45enne, fermato poco prima di andare a lavoro, sono stati i militari della sezione Catturandi, che hanno lavorato qualche giorno per localizzare il ricercato e lo hanno poi bloccato a casa sua. Le violenze di cui è accusato l'uomo sono avvenute nel 2017, sempre sotto la Madonnina. Gli abusi erano emersi quando la giovane era finita al pronto soccorso della Mangiagalli in evidente stato di ebrezza. Ascoltata dai medici, la 14enne aveva confessato di aver bevuto perché voleva dimenticare gli abusi subiti dal suo patrigno. 

La mamma, in quel momento compagna del 45enne, aveva poi scoperto delle chat sul cellulare della figlia che l'avevano insospettita e aveva quindi chiesto spiegazioni all'uomo, che aveva ammesso di aver palpeggiato la vittima in una sola occasione. Stando a quanto ricostruito dalle indagini, invece, gli episodi di abusi sarebbero stati dieci, nel giro di tre mesi. Il 45enne ora si trova nel carcere di Bollate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo violenta la figliastra per 10 volte in tre mesi

MilanoToday è in caricamento