rotate-mobile
Cronaca Cenisio Monumentale / Viale Monte Ceneri

Viale Monteceneri, papà fa nascere la figlia "guidato" al telefono

Bella storia a lieto fine in viale Monteceneri. Una piccola ha "fretta" di venire al mondo: l'ambulanza non fa in tempo ad arrivare, e il giovane papà "s'arrangia" guidato dal 118 per telefono

Storia bella, a lieto fine, in viale Monte Ceneri. Un bimba che aveva "fretta" di nascere è venuta la mondo in casa, con il padre "guidato" per telefono dagli operatori del 118. 

Il protagonista e medico "improvvisato" e un papà straniero di circa 30 anni, che ha visto la giovane moglie (24 anni) con le acque rotte. E' accaduto intorno alle 10 di martedì 23 novembre. L'uomo ha subito chiamato il 118 per l'invio di un'ambulanza, ma non c'era tempo. La piccola stava già uscendo. E' stato tutto fulmineo. Così, istruito dall'infermiere del pronto soccorso - che nel frattempo aveva inviato sul posto un'automedica -, il "valoroso" papà ha fatto uscire la piccola.

Con l'arrivo del medico, poi, è stato tagliato anche il cordone ombelicale. La bimba e la mamma stanno bene. Poi sono state portate in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Monteceneri, papà fa nascere la figlia "guidato" al telefono

MilanoToday è in caricamento