rotate-mobile
Cultura

Nella sua sede di Milano Terna promuove il mercatino della bontà

Libera, L’Aquilone Farigliano e Vento di Terra le associazioni no profit ospitate da Terna per promuovere i propri prodotti solidali. Un incontro di solidarietà che ha visto coinvolti numerosi volontari e dipendenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Per i regali di Natale Terna e le sue persone scelgono di contribuire per il terzo anno consecutivo ad un’iniziativa di solidarietà per il territorio. Anche quest’anno la sede di Milano ha ospitato il “Mercatino della Bontà”, durante il quale i volontari delle Associazioni Libera, L’Aquilone Farigliano e Vento di Terra hanno promosso i propri progetti no profit ai dipendenti attraverso la vendita di prodotti artigianali.

Così Terna, attraverso il coinvolgimento delle Associazioni, in un’iniziativa concreta dalle diverse finalità, rafforza ancor di più il rapporto con il territorio promuovendo per ognuna di queste progetti specifici coerenti per la natura della mission con il proprio impegno sociale. Legalità, recupero sociale, occasioni lavorative e valorizzazione dei prodotti locali e della tradizione nel rispetto dell’ambiente sono state infatti le prerogative alla base della scelta di collaborazione  e sostegno per i progetti di ogni singola Associazione.

In particolare per Libera, nata per promuovere legalità e giustizia sollecitando la società civile nella lotta alle mafie e alla corruzione, Terna sostiene il progetto “La legalità mette radici” che consolida l’impegno dell’Associazione per il riuso sociale dei beni confiscati.
Per L’Aquilone Farigliano, che opera per il recupero sociale di minori vittime della vita di strada attraverso la formazione al lavoro e l’accoglienza, il sostegno andrà alla “Casa familia Sao Tiago Fortaleza”, una casa famiglia che ospita bambini, adolescenti e giovani.
Infine per Vento di Terra, Associazione che nei territori di frontiera lavora per diffondere una cultura di pace, Terna ha scelto di contribuire al progetto “Emergenza Siria: non lasciamoli soli” che offre servizi di assistenza e beni primari alle comunità di profughi siriani che abitano alcuni accampamenti tra il Governatorato di Mafraq e la Valle del Giordano.

L’incontro di solidarietà in occasione del Natale, che si è svolto parallelamente nelle 10 principali sedi di Terna, oltre alla vendita dei prodotti dalla filiera corta e benefica, è stato anche un’opportunità per le 18 Associazioni coinvolte di raccontare le diverse problematiche che interessano il territorio e dare maggiore visibilità ai propri progetti a cui andrà, in modo diretto, la totalità del ricavato della giornata.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella sua sede di Milano Terna promuove il mercatino della bontà

MilanoToday è in caricamento