rotate-mobile
Economia

Croce Maria Bambina in partenza verso le zone Terremotate

Tererremoto: inviati sul posto due mezzi della Croce Maria Bambina e 6 soccorritori esperti per aiutare le operazione di primo soccorso alle popolazioni colpite dal sisma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Due mezzi della Croce Maria Bambina sono partiti questa sera intorno alle 20.00 alla volta delle zone colpite dal sisma.

Si tratta della Mba Mil 01 (una Jeep adatta a terreni sconnessi e non facilmente raggiungibili) e la Mba Mil 76 un mezzo di soccorso di base attrezzato per prestare assistenza sanitaria di emergenza.

Gli equipaggi composti dai volontari Marco Ramellini, Katia Yaddaden, Danele Pizzi, Stefano Palieri, Lorenzo Terzi e Rebecca sacchetto opereranno fino a domenica sera, a quel punto il comando operativo deciderà se sarà necessario un avvicendamento con altri colleghi. Una seconda partenza è già stata allerata ed è pronta a sostituire i primi nostri soccorritori giunti sul posto.

A loro i nostri migliori auguri di buon lavoro, siamo certi che sapranno portare in quelle zone di Italia martoriate, tutto l'affetto e la vicinanza che noi di Croce Maria Bambina vogliamo trasmettere alle popolazioni colpite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Maria Bambina in partenza verso le zone Terremotate

MilanoToday è in caricamento