rotate-mobile
Economia

Shopping natalizio? Per Darty sarà "rosa"

Darty è pronta a scommettere che quest'anno i veri protagonisti dello shopping natalizio saranno i piccoli elettrodomestici per la donna. A fianco, ovviamente, di smartphone e tablet, due "giocattoli tecno"

Darty è pronta a scommettere che quest'anno i veri protagonisti dello shopping natalizio saranno i piccoli elettrodomestici per la donna. A fianco di smartphone e tablet, i due "giocattoli tecno" a cui gli italiani non possono rinunciare, a primeggiare saranno infatti le novità a scaffale per la cura della persona e per rendere più semplice la vita in cucina.

"Saranno questi i prodotti secondo noi più gettonati nei nostri negozi, sia come idea regalo per mogli o mamme da parte degli uomini, sia come cadeau natalizio all'insegna dell'utilità, da donna a donna", commenta Sabrina Trombetti, direttore commerciale di Darty Italia. "Ci aspettiamo ottime performance dalla grande novità nella categoria dell'epilazione: la luce pulsata, tecnologia giovane e all'avanguardia, su cui si sono concentrati i principali player del settore. Questo segmento sta crescendo visibilmente, dall'inizio dell'anno a oggi ha infatti raggiunto uno share dell'8% (1,45% quello del 2010 analizzando lo stesso periodo) e si prevede arrivi a rappresentare più del 10% della categoria entro la fine 2011.

Altro must di questo Natale, sempre tra i prodotti beauty, sarà sicuramente la piastra che liscia e volumizza il capello allo stesso tempo, un'assoluta rivoluzione che rappresenta secondo noi una nuova tendenza e che andrà a modificare il mix prodotto all'interno della categoria, che attualmente pesa circa il 9% nel comparto del piccolo elettrodomestico e che prevediamo arrivi a registrare il 10% a valore nel 2011".

La cura di sé è diventata un'esigenza irrinunciabile per le donne, ma l'effetto della contrazione dei consumi indirizza al risparmio: ecco spiegato il fenomeno del "fai da te" con l'ausilio di nuove tecnologie più semplici e pratiche.  "In questi periodi, anche le cene fuori casa vengono drasticamente ridotte. Motivo per cui le donne sono alla ricerca di prodotti innovativi che facilitino la loro vita in cucina e arricchiscano di fantasia il menu. Ci aspettiamo buoni risultati in termini di vendite negli elettrodomestici, e in particolare da un prodotto nuovo e unico che unisce in sé due funzioni: quella di forno elettrico e di macchina del pane. Tutto all'insegna della cucina in casa, più sana ed economica", conclude la Trombetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping natalizio? Per Darty sarà "rosa"

MilanoToday è in caricamento