rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'acquisizione / Duomo / Corso Europa

La nuova sede di Campari in centro a Milano

Acquistato per 110 milioni un edificio tra corso Europa e via Larga

Il nuovo headquarter Campari sarà in corso Europa 2 a Milano, in pieno centro. Lo ha annunciato Bnp Paribas Reim, società di investment management specializzata nel real estate. Per conto di un fondo immobiliare gestito dalla stessa società, è stata completata la vendita dell'edificio al gruppo Campari.

L'immobile conta circa 10mila metri quadrati, suddivisi in 9 piani fuori terra oltre a 4 piani interrati. L'esposizione è sia su corso Europa sia su via Larga. Il gruppo Campari interverrà con una profonda riqualificazione, con l'obiettivo di trasferirvi i suoi dipendenti dall'attuale sede di Sesto San Giovanni nel 2027. Il costo dell'operazione si aggira sui 110 milioni di euro.

Nel 2016, Bnp Paribas Reim aveva acquistato il palazzo dalla famiglia Borromeo. "L’operazione di vendita dell’asset in corso Europa a una società internazionale e prestigiosa come Campari testimonia quanto BNP Paribas Reim sia in grado di proporre soluzioni di altissimo livello all’interno della gestione attiva di investimenti immobiliari", commenta Vincenzo Nocerino, Ceo di Bnp Paribas Reim Italy: "Lo dimostra l’interesse mostrato per un edificio dotato di solidi fondamentali e situato in una posizione strategica nel centro di Milano, cuore pulsante di una metropoli che guarda sempre più all’Europa, caratteristiche essenziali per un immobile destinato a ospitare l’headquarter di un grande gruppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova sede di Campari in centro a Milano

MilanoToday è in caricamento