rotate-mobile
Economia

Ryanair lancia nuove destinazioni da Orio al Serio e Malpensa: biglietti a 19 euro

Lo ha comunicato l'azienda giovedì 13 ottobre durante una conferenza stampa

Nella giornata di giovedì 13 ottobre la compagnia aerea low-cost Ryanair ha annunciato 10 nuove rotte per l'estate 2017 da Orio al Serio e Malpensa. Un incremento che — stando alle stime di Aci (Airport council international) — creerà circa 8.500 posti di lavoro.

«La nostra programmazione per l'estate 2017 — ha dichiarato Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair — comprende cinque nuove rotte da Orio al serio per Bordeaux, Edimburgo, Lussemburgo, Oradea e Vigo, e 9 nuove rotte estive per Belfast Danzica Amburgo, Nis, Norimberga, Oslo, Ostrava, Praga e Timisoara. Da Milano Malpensa — ha proseguito — saranno 5 le nuove rotte estive: Bruxelles, Catania, Gran Canaria, Porto e Sofia. In totale trasporteremo 11,3 milioni di clienti».

Nuove destinazioni ma non solo: la compagnia irlandese ha annunciato anche un taglio de prezzo dei biglietti. Operazione possibile anche «grazie alla riduzione dei costi del carburante», si legge in una nota. Non solo: per festeggiare il lancio delle nuove destinazioni Ryanair ha messo in vendita 100mila biglietti a partire da 19,99 euro, prenotabili fino alla mezzanotte di lunedì (17 ottobre). 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair lancia nuove destinazioni da Orio al Serio e Malpensa: biglietti a 19 euro

MilanoToday è in caricamento