Castello Sforzesco, tornano le feste di Le Cannibale con un concerto speciale

Dopo quattro mesi di sosta in cui i suoni della città sono cambiati, quasi a sorpresa la musica torna a scalzare il silenzio: nel contesto di una città trasformata dal Covid, ma più che mai desiderosa di ricominciare a proporre contenuti innovativi, torna l'evento "Classica Elettronica Fantastica" di Le Cannibale, un appuntamento importante nella cornice mozzafiato del Castello Sforzesco simbolo di Milano nel mondo. All'interno della rassegna "Estate Sforzesca", un grande concerto del famoso pianista Federico Albanese e il dj-set di dBeeth.

Federico Albanese

La musica riparte proprio con il grande concerto di Federico Albanese, famoso pianista milanese che ha saputo conquistare negli anni la stima del mondo come uno dei più promettenti esponenti del modern-neo-classical al pari di artisti del calibro di Olafur Arnalds, Nils Frahm, Max Richter. Il musicista Fabio Bonelli con il suo progetto dBeeth aprirà l’evento con un djset di musica classica su vinile, frutto di anni di ricerche tra bancarelle e negozi di dischi usati. Una nuova collaborazione tra Le Cannibale e Associazione Saturnalia accoglie l’inizio dell’estate musicale con le note di due grandi artisti che saranno capaci di miscelare stili e riferimenti sonori dando vita ad un’esibizione piena di significati, un inno tanto atteso al rilancio della città.

Le norme anti-Covid

Durante l’evento verranno seguiti tutti gli adempimenti e le misure anticontagio in ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti per legge volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19:

- Le sedute garantiranno il mantenimento del distanziamento interpersonale durante l’evento. Supervisione delle misure di distanziamento sociale come da dpcm nelle fasi di ingresso e uscita del pubblico. Il servizio bar e ristorazione sarà garantito nel rispetto delle misure previste dalla legge

- Misurazione della temperatura corporea a pubblico, musicisti e lavoratori impedendo l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5 °C.

- Utilizzo obbligatorio di idonei dispositivi di protezione individuale

- Pulizia e igienizzazione delle aree camerini, platea e strumentazione tecnica di palco prima e dopo l’esibizione

L’evento è una manifestazione plastic free anche grazie alla collaborazione con AMAT e Legambiente. Gli organizzatori invitano il pubblico a raggiungere l’evento con i mezzi pubblici, a piedi o con i molteplici servizi di micromobilità che offre la città.

Biglietti

E' possibile acquistare i biglietti on-line.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cosa fare nel weekend a Milano: mostre e biglietti scontati fino al 40%

    • dal 1 al 30 luglio 2020
  • L’arte di raccontare storie senza tempo, la mostra sui film Disney arriva al Mudec

    • dal 19 marzo al 13 settembre 2020
    • Mudec
  • 'Stanze piene di scarabei' e mummie: a Palazzo Reale arriva la mostra su Tutankhamon

    • dal 5 marzo al 30 agosto 2020
    • Palazzo Reale
  • Estate Sforzesca 2020: oltre 80 appuntamenti all'aperto tra musica, danza e teatro

    • dal 21 giugno al 3 settembre 2020
    • Castello Sforzesco
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento