rotate-mobile
Eventi

"Le cose possibili" arrivano a Pioltello

Domenica 27 novembre, alle 19, all'Arci Malabrocca di Pioltello (Mi), si terrà l'evento di presentazione de Le cose possibili, una raccolta di poesie di Martina Germani Riccardi (ed. Interno Poesia)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il 27 novembre 2016, alle 19, al Circolo Arci Malabrocca - Pioltello (Mi), Martina Germani Riccardi presenterà la sua opera prima, Le cose possibili, una raccolta di quarantasei poesie pubblicata da Interno Poesia. Ad intervistarla sarà Federico Reale - Orfeo, delicatissimo e poetico cantautore milanese.

Il libro

Dalla prefazione di Valerio Grutt (Poeta e Direttore del Centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna): "Martina Germani Riccardi canta la sorpresa dell'essere, del sentire, dello stare insieme alle cose del mondo. La sua è una scrittura che genera, dove tra sbalzi e tuffi in profondità, ogni cosa diviene specchio dell'interno con l'esterno, del niente con il tutto, dell'universo con se stessa. Con grazia e leggerezza Martina ci porta alla continua ricerca della matrice, dell'attimo che tiene dentro tutto il tempo. E lo fa senza orpelli concettuali o filosofici, come un piccolo oracolo pop rock, con una voce contemporanea e fresca, che chiama la vita e mette a fuoco ogni dettaglio del giorno".

L'Autrice

Martina Germani Riccardi (1988) è antropologa laureata all'Università Sapienza di Roma. Vive ad Artena (RM). Le sue poesie sono state ospitate da Interno poesia e dal blog Oggiabbiamocapitoche. È inclusa nell'antologia del Premio Sirmione Lugana 2015. Cura la direzione artistica del Live Artena - Festival delle arti. "Le cose possibili" è la sua opera prima.

Save the date:

27 novembre, h 19.

Circolo Arci Malabrocca - via Alla Stazione 22, Pioltello (MI).

Ingresso gratuito con tessera Arci.

Evento fb: https://www.facebook.com/events/977809062331144/.

Per maggiori informazioni

Interno Poesia: www.internopoesia.com.

E- commerce: https://internopoesia.com/libri/le-cose-possibili/.

E-mail: posta@internopoesia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le cose possibili" arrivano a Pioltello

MilanoToday è in caricamento