rotate-mobile
Eventi Tortona

"Medea da Pasolini" in mostra a Milano dal 27 settembre

Medea è la bellezza assoluta del sentimento, l’istinto dell’amore, il sogno, il mondo in cui l’Uomo desidera perdersi per entrare in contatto con il flusso incosciente del caos, dell’universo. (G. Robustelli)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giovanni Robustelli, di casa a Spazio Papel da 6 anni, torna a Milano con una serie di immagini create ispirandosi alla Medea di Pasolini.

Il percorso artistico intrapreso da tempo da Robustelli, spesso suggestionato dai miti classici, lo ha portato ad indagare la tematica del mito di Medea e, in particolare, la singolare interpretazione che ne ha dato P.P. Pasolini nel suo straordinario lungometraggio.

Tutte le opere, frutto di un lungo lavoro di sperimentazione con varie tecniche pittoriche, sono state già esposte nei prestigiosi spazi di Castel dell'Ovo a Napoli nei mesi di giugno e di luglio. Adesso alcune di esse arrivano a Milano, a Spazio Papel dal 27 settembre, e resteranno esposte fino al 17 ottobre

Inaugurazione domenica 27 settembre dalle ore 17 alle 19,30.

Catalogo in Mostra: Medea da Pasolini - Edizioni Papel giugno 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Medea da Pasolini" in mostra a Milano dal 27 settembre

MilanoToday è in caricamento