rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare questo week-end a Milano

Visite per vedere gratuitamente la Torre Hadid e il Rifugio Antiaereo di piazza Grandi; "Oktoberfest" in Darsena; cioccolato sui Navigli; e street food al Carroponte. Nuove mostre e spettacoli, intrattenimento per famiglie

Cosa fare a Milano nel week-end dal 13 al 15 ottobre?

("East Market", da facebook.com/eastmarketmilano)

Da segnare assolutamente in agenda per questi giorni: le aperture gratuite (con visite guidate) della Torre Hadid (domenica) e del Rifugio Antiaereo di piazza Grandi (sabato); la Giornata del Contemporaneo, con iniziative speciali in diversi musei e ingresso gratuito alle Gallerie d'Italia (sabato); Oktoberfest sul molo, la tre giorni in Darsena all'insegna della tradizione bavarese (tutto il week-end); Festa del cioccolato, sui Navigli con degustazioni, sculture e laboratori (tutto il week-end); e Street Food Truck Festival, al Carroponte con cibo da passeggio e birre artigianali (tutto il week-end).

Gratis

Concerto per Matera offre al pubblico un'esecuzione gratuita delle musiche di Vivaldi all'Auditorium di Milano (domenica). Expo per lo sport propone 40 discipline sportive ai più giovani all'Arena Civica (tutto il week-end). Happy Birthday Barrio's celebra i vent'anni del Teatro con una torta, festa, brindisi e spettacolo (domenica). Due anche le mostre a ingresso libero per tutto il fine-settimana: Marzio Tamer, pittore per natura è al Museo di Storia Naturale con 60 capolavori realistici sul mondo naturale; e Elle Decor Grand Hotel espone a Palazzo Morando con un "albergo pop-up". Una poltrona per Te inoltre, permette agli under 26 di assistere gratuitamente a uno spettacolo teatrale. Non mancherà anche una bellissima festa al quartiere Adriano.

Mercatini, manifestazioni e sagre

East Market torna a Lambrate nell'edizione Garage, tra motociclette, auto, cibo, drink e musica (domenica). Gli Ambulanti di Forte dei Marmi intanto arrivano in piazza Città di Lombardia con le loro "boutique a cielo aperto" (domenica). Mentre Paw Chew Go porta a Base una mostra-mercato sull'illustrazione e le arti applicate (sabato e domenica).

Il Quartiere Adriano festeggia per 12 ore -tra giochi, sport e interventi artistici- con Rompiamo le righe (sabato). Le Notti Tarantate invadono la Cascina Monluè con musica, street food e intrattenimento (tutto il week-end). Milano Golosa è al Palazzo del Ghiaccio con i migliori panini d'italia, gelato artigianale e show cooking (sabato e domenica). Buon compleanno Calvino omaggia lo scrittore italiano con letture e percorsi per tutte le età, alla Cascina Cuccagna (sabato e domenica). Mentre Milano Fall Design Week propone mostre, incontri e laboratori su design e architettura in molti luoghi della città (tutto il week-end).

A Senago (MI) prosegue la Sagra dei pizzoccheri e della Cassoeula (tutto il week-end) e a Morbegno (SO) si possono degustare vini e specialità valtellinesi per gli ultimi giorni de Le cantine (tutto il week-end).

Concerti e serate

Sul palco dell'Alcatraz: Massimo Priviero, che presenta il suo ultimo disco indie rock (domenica); e Jacob Sartorius, a Milano in occasione del tour mondiale Left Me Hangin (venerdì). Al Teatro Sala Fontana esibizione di Emilia Zamuner, Massimo Moriconi e Greg Lamy Quartet per Ah Hum Jazz Festival (sabato). Al Fabrique invece remix freschi, brani celebri e nuove tracce con Ofenbach (venerdì).

Il festival Swing'n'Milan torna allo Spirit de Milan con musica e danze degli anni '30 e '40 (tutto il week-end). Universitari in crisi Official Party porta al Fabrique lo youtuber Gordon per una serata tutta da ballare (venerdì). Plastic intanto propone Opening, il party musicale acid, disco, house e techno (venerdì).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo week-end a Milano

MilanoToday è in caricamento