Corsi di fotografia: dove seguirli a Milano

Amata dagli appassionati, dai professionisti ma anche da chi è alle prime armi, la fotografia è un'arte che può essere appresa, almeno a livello base, da chiunque. Ecco i nostri consigli su alcuni corsi a Milano

La fotografia è un'arte che appassiona sia i professionisti con esperienza che coloro che sono alle prime armi. Anche con l'avvento degli smartphone la passione per la fotografia è cresciuta, tanto da vedere la proliferazione di numerosi corsi a Milano. Seguire un corso specifico di fotografia permette infatti di apprendere con dei professionisti le tecnihe di base ed alcuni trucchi per rendere le proprie foto esteticamente perfette.

Come scegliere il corso giusto

IColor che desiderano frequentare un corso di fotografia devono innanzitutto chiedersi che cosa vogliono apprendere; i corsi di fotografia non sono infatti tutti uguali, anzi, spesso si differenziano notevolmente proprio per le tematiche trattate. A prescindere da tutto, un corso di base dovrebbe comunque spiegare quali sono le funzioni e le opzioni basilari delle fotocamere, spiegare il diaframma, il tempo di scatto e l'ISO e insegnare la differenza tra le varie fotocamere presenti sul mercato.

Corsi di fotografia a Milano: quali scegliere

. Istituto Italiano di Fotografia, Via E. Caviglia, 3

. Bottega Immagine, Via Carlo Farini, 60

. Officine Fotografiche, Via Friuli, 60

. Il Tempo Ritrovato (diverse sedi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le lauree più richieste dal mercato del lavoro

  • Cinese, la lingua del futuro: ecco dove impararlo a Milano

Torna su
MilanoToday è in caricamento