Dodici bici elettriche per i cittadini ricicloni che hanno utilizzato il Containe dei rifiuti elettrici

Le biciclette sono state consegnate da Amsa nella giornata di martedì 21 febbraio

I cittadini in sella alle bici elettriche

Amsa ha premiato i cittadini che hanno utilizzato maggiormente il container itinerante per i rifiuti elettronici con dodici biciclette a pedalata assistita. La raccolta, nel suo complesso, ha dato buoni frutti. «In dieci mesi — si legge in una nota diramata dalla società — sono state raccolte più di 13 tonnellate di rifiuti da apparecchiature elettroniche».

Prevalentemente sono stati buttati nel Raee parking (questo il nome ufficiale) piccoli elettrodomestici come frullatori e asciugacapelli, ma anche ferri da stiro, vecchie radio e cellulari non più funzionanti. Schermi e televisori hanno rappresentato un quarto dei rifiuti totali, mentre sono stati raccolti poco più di 200 i kg di lampadine a risparmio energetico e di neon.

Amsa ed Ecolight (partner del progetto) hanno premiato i cittadini più virtuosi con una bicicletta a pedalata assistita.  Nove di queste sono state assegnate ai più ricicloni dei nove Municipi di Milano; a coloro che, conferendo i loro rifiuti hanno accumulato il maggior numero di punti. Tre sono state estratte a sorte tra tutti coloro che hanno conferito almeno un rifiuto elettronico o, registrandosi, alla postazione mobile del Cam di Amsa.

«Grazie ai cittadini che hanno utilizzato questo servizio contribuendo ad aumentare la quota di rifiuti riciclabile e complimenti ai campioni che oggi riceveranno la bicicletta — ha dichiarato l’assessore all’ambiente Marco Granelli —. Queste iniziative sono utili per aumentare ancora di più la sensibilità di tutti. So che l'impegno di Amsa ed Ecolight continueranno».

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • life

    Via le auto: Milano avrà i suoi Champs Élysées

  • Cronaca

    Uomo minaccia la ex moglie fuori da un bar e le devasta l’auto: “Ti taglio la testa, ti brucio”

  • Cronaca

    Avvocatessa accoltellata nello studio, colpita con sei fendenti: ora è caccia all’aggressore

  • Cronaca

    Gattino resta incastrato in un'auto, viaggia nel vano motore per dieci chilometri: salvato | Ft

I più letti della settimana

  • Via le auto: Milano avrà i suoi Champs Élysées

  • Palazzo Marino dichiara guerra ai mozziconi: controlli e 5mila posacenere tascabili

Torna su