rotate-mobile
su facebook

Beppe Sala esprime solidarietà a Decaro: "Quello di Bari è un gran pasticcio"

Il sindaco di Milano ha detto la sua sulla vicenda barese con un post su Facebook

"Come mio solito non giudico nel merito questioni delle quali non ho piena conoscenza. Ma la questione Bari che si è abbattuta sull’amico Antonio Decaro merita comunque un commento", scrive il sindaco di Milano Beppe Sala in un lungo post sul suo profilo di Facebook. Il primo cittadino ha deciso di dire la sua sulla vicenda che si è abbattuta sul sindaco di Bari. "Il ministro (Piantedosi, ndr) può avere le sue ragioni per avviare un’indagine sul rischio di infiltrazioni mafiose in una città importante come Bari, ma non può ignorare la valenza politica di un atto del genere, a due mesi e mezzo dalle elezioni nella stessa città", ha sottolineato Sala. 

"La commissione che valuterà il possibile scioglimento del consiglio Comunale avrà 90 giorni di tempo per esprimersi (prorogabili di altri 90). E poi si dibatterà - prosegue il sindaco di Milano -. A andar bene (si fa per dire!) la commissione si esprimerà nella finestra temporale dedicata a un eventuale ballottaggio. Più realisticamente si arriverà a una conclusione di questa verifica con un nuovo Consiglio Comunale già insediato. Che vorrebbe dire che un Consiglio insediato da poche settimane potrebbe essere subito delegittimato?". 

Beppe Sala definisce la questione "un gran pasticcio", una di quelle cose che "allontanano dalla politica la gente per bene che vuol dare il suo contributo al paese", esprimendo il proprio sostegno nei confronti del collega e amico Antonio Decaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Sala esprime solidarietà a Decaro: "Quello di Bari è un gran pasticcio"

MilanoToday è in caricamento