rotate-mobile
Politica

Ancora un convegno "contro l'ideologia gender" organizzato dalla Regione Lombardia

La Regione Lombardia organizza un "nuovo convegno in difesa della famiglia naturale e contro la teoria gender" e l'incontro avra' "il logo" dell'Expo

La Regione Lombardia organizza un "nuovo convegno in difesa della famiglia naturale e contro la teoria gender" e l'incontro avra' "il logo" dell'Expo.

Ad annunciarlo e' l'assessore regionale alle Culture, identita' e autonomie, Cristina Cappellini (Lega Nord). Lo scorso gennaio a Palazzo Lombardia si era svolto il convegno 'Difendere la famiglia per difendere la comunita" e c'erano state numerose polemiche, perche' le opposizioni e diverse associazioni consideravano "omofobo" l'incontro. Il nuovo appuntamento e' previsto per "il 17 ottobre".

L'esponente del Carroccio ha sottolineato che ci saranno "illustri relatori, per ribadire la posizione di Regione Lombardia su questi temi e approfondire proposte in tema di sostegno all'istituto familiare, oggi messo a repentaglio da politiche economiche penalizzanti e da ideologie distruttive" .

Ad aprire la tavola rotonda "ci sara' Massimo Gandolfini, portavoce e ideatore del comitato 'difendiamo i nostri figli', motore della grande manifestazione di piazza San Giovanni a Roma dello scorso 20 giugno". L'assessore ha aggiunto che il convegno si terra' "durante l'ultimo periodo di Expo, come promesso in chiusura del convegno dello scorso 17 gennaio dal presidente Maroni, per lasciare ai posteri dei contributi fattivi, un lascito immateriale con cui vogliamo alimentare il futuro delle famiglie lombarde". E "ci sara' ovviamente anche il logo dell'Esposizione Universale". "Siamo curiosi - attacca Cappellini - di vedere chi avra' il coraggio di criticarci dopo che proprio dentro l'Expo si sono svolti eventi come l'assemblea nazionale del Pd e l'apertura del gay pride".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un convegno "contro l'ideologia gender" organizzato dalla Regione Lombardia

MilanoToday è in caricamento