rotate-mobile
Elezioni comunali 2021

L'associazione ambientalista che si schiera con Bernardo e il centrodestra a Milano

La presiede l'ex vice presidente di Fnm Garavaglia

A Milano si fanno sentire gli ambientalisti non schierati a sinistra. L'associazione si chiama 'VersoZero' ed è stata fondata nel corso del 2020 da Fabrizio Garavaglia, manager, già vice presidente di Ferrovie Nord Milano, che ora dichiara di guardare "con grande interesse e fiduciosa speranza alla candidatura di Luca Bernardo" a sindaco di Milano per i partiti di centrodestra.

Secondo Garavaglia, che vede come obiettivo la 'terza via dell'ambientalismo', la città di Milano ha bisogno "di una politica che guardi all'ambieente e alla sostenibilità in senso innovativo e di sviluppo". 'VersoZero' critica fortemente le piste ciclabili più recenti, così come il tema di Area B e del traffico, affermando che si tratta di "posizioni demagogiche o ideologiche". Ma non ci sarà, molto probabilmente, una lista 'ad hoc' a sostegno di Bernardo: Garavaglia promette invece "proposte e idee in sostegno al candidato sindaco".

L'obiettivo? Un programma "contro le posizioni ideologiche e fanatiche della sinistra e dei Verdi, oggi sposate anche" dal sindaco Beppe Sala, che si ricandida, "e contro i negazionisti, quelli che, per miopia culturale e politica, ci raccontano che tutto va bene". Probabile la candidatura di alcuni esponenti dell'associazione nella lista civica che sosterrà la candidatura di Bernardo a sindaco di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione ambientalista che si schiera con Bernardo e il centrodestra a Milano

MilanoToday è in caricamento