rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Prima riunione giunta Maroni: costi della politica tagliati

30% in meno per spese di rappresentanza e 10% in meno per quelle di segreteria. Gli assessori si dovranno far autorizzare le missioni all'estero

Prima riunione della giunta Maroni, nel pomeriggio del 20 marzo, durante la quale è stato anche osservato un ricordo silenzioso per il capo della polizia Antonio Manganelli, scomparso, a cui Maroni ha dedicato un tweet ("Ciao Antonio, maestro di vita e amico vero. Rimarrai per sempre nel mio cuore"). Le prime decisioni del nuovo esecutivo lombardo vanno nella direzione di un giro di vite sui costi della politica: è stato deliberato il taglio del 10% delle spese di segreteria per ciascun componente della giunta. Ridotta (del 30% rispetto al 2012) la dotazione finanziaria per le spese di rappresentanza e di funzionamento.

E' stato anche stabilito che gli assessori, per le missioni all'estero, dovranno essere autorizzati dal governatore. Maroni ha poi annunciato la presentazione di una proposta in consiglio regionale per cancellare la legge sui rimborsi ai consiglieri del Pirellone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima riunione giunta Maroni: costi della politica tagliati

MilanoToday è in caricamento