rotate-mobile
Politica Stazione Centrale

M5s Lombardia: Ambrosoli non è più leader del centro-sinistra lombardo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Alternanza avrebbe voluto che in quota minoranza tra i grandi elettori ci fosse un esponente del Movimento 5 Stelle della Lombardia. E i soli 6 voti che ci hanno separato dal candidato del PD dimostrano che non siamo i soli a pensarlo e che stiamo facendo un buon lavoro", così Andrea Fiasconaro a margine della votazione per i grandi elettori che si è tenuta questa mattina in Consiglio regionale.

"I numeri del voto ci restituiscono una Lombardia nella quale il presidente Maroni, con 40 voti su 80 consiglieri, non dispone di una maggioranza. Tramonta poi definitivamente la leadership nel centro-sinistra lombardo di Umberto Ambrosoli, accreditato per giorni tra i papabili, ma uscito dalla votazione a bocca asciutta. A Roma comunque la Lombardia manda tre grandi elettori della Casta che risponderanno solo a logiche di coalizione senza nessuna attenzione alla volontà dei cittadini che pretendono un vero presidente che sia arbitro, garante della Costituzione e non una stampella a Renzi e Berlusconi", conclude il capogruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s Lombardia: Ambrosoli non è più leader del centro-sinistra lombardo

MilanoToday è in caricamento