rotate-mobile
Politica Città Studi / Piazza Leonardo da Vinci

Open day al Politecnico: lngegneria, Architettura e Design si svelano

Sabato 31 marzo 2012, dalle 8.30 alle 16, il Politecnico di Milano si prepara ad accogliere migliaia di studenti delle scuole superiori di tutta Italia e dall'estero

Sabato 31 marzo 2012 dalle 8.30 alle 16, il Politecnico di Milano si prepara ad accogliere migliaia di studenti delle scuole superiori di tutta Italia e dall’estero per il suo Open Day. Il Campus di Piazza Leonardo da Vinci, 32 offrirà tutto quanto è necessario ad un’aspirante matricola per scegliere il suo futuro percorso di studi nei settori dell’Ingegneria, Architettura e Design.

Le aule ospiteranno, a ripetizione fino al pomeriggio, le presentazioni di tutti i 30 Corsi di Laurea di I livello ad opera dei docenti dell’Ateneo. Saranno illustrati anche i Test di ammissione (Test di ingegneria - TOL - e test di Architettura – TIP). L’elenco completo su www.poliorientami.polimi.it/open-day. 

Aperti tutto il giorno, poi, gli stand dedicati ai singoli Corsi nei Padiglioni Nord e Sud e, in Rettorato, gli stand dei servizi che il Politecnico di Milano offre ai suoi studenti: oltre ai Welcome Desk, dove sarà possibile ritirare un kit di accoglienza con pianta e programma della giornata, anche gli stand dedicati alle Borse di studio e al sostegno economico, alle Esperienze internazionali, all’Alta Scuola Politecnica, agli Alloggi, alle Immatricolazioni, al Servizio Disabili, allo Sport e al tempo libero, ai Servizi Bibliotecari e al Career Service.

Alle 12 nell’Aula Magna si svolgerà l’ormai tradizionale premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione dello scorso anno.  Un momento pensato per stimolare chi si accosta al Test di ammissione del Politecnico con la giusta grinta e preparazione.

Le iniziative per chi vuole iscriversi non terminano qui: nel corso della giornata si terranno alcune sessioni del TOL (Test On Line) per l’accesso ai corsi delle Scuole di Ingegneria mentre, per chi vuole provarci nelle sessioni fino a settembre, sarà possibile ritirare gratuitamente all’apposito stand il libro “POLItest, il test d’ingegneria al Politecnico di Milano”.

Il volume è curato da Maurizio Verri e Marco Bramanti, Giovanni Consolati e Emanuela Del Curto (Polipress, 2010), e prepara alle prove di matematica, fisica e comprensione verbale. Le date delle prossime sessioni e iscrizioni al TOL su www.poliorientami.polimi.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day al Politecnico: lngegneria, Architettura e Design si svelano

MilanoToday è in caricamento