rotate-mobile
Politica

Basilio Rizzo (Uniti con Dario Fo) presenta interrogazione al sindaco su A2A

Basilio Rizzo, consigliere comunale di Uniti con Dario Fo, rivolge un’interrogazione ufficiale alla Moratti e alla sua Giunta su Giorgio Sommariva. Il passato dell’attuale nuovo membro del consiglio di sorveglianza di A2A preoccupa Rizzo

Il consigliere comunale di Uniti con Dario Fo, Basilio Rizzo, ha presentato al sindaco di Milano Letizia Moratti e alla sua Giunta un'interrogazione in merito a Giorgio Sommariva.

Chi è? Sommariva è uno dei nuovi membri del consiglio di sorveglianza di A2A, sciolto dopo il ricorso dei comuni di Milano e
Brescia
. Nella sua interrogazione Rizzo sottolinea come il neo acquisto della municipalizzata milanese sia stato precedentemente nel consiglio di amministrazione di Exergia, che fino al 2008 aveva un debito proprio con A2A.

La richiesta di Basilio Rizzo è quella di spiegare quindi “in termini ufficiali” quale sia lo stato dei rapporti tra le due società ora e soprattutto se la prima cittadina avesse idea delle precedenti cariche di Sommariva prima che venisse appuntato al nuovo incarico. Rizzo conclude la sua richiesta chiedendo “se non si consideri opportuno un intervento che rimuova radicalmente quanto prodotto da tale improvvida nomina”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basilio Rizzo (Uniti con Dario Fo) presenta interrogazione al sindaco su A2A

MilanoToday è in caricamento