Basilio Rizzo (Uniti con Dario Fo) presenta interrogazione al sindaco su A2A

Basilio Rizzo, consigliere comunale di Uniti con Dario Fo, rivolge un’interrogazione ufficiale alla Moratti e alla sua Giunta su Giorgio Sommariva. Il passato dell’attuale nuovo membro del consiglio di sorveglianza di A2A preoccupa Rizzo

Il consigliere comunale di Uniti con Dario Fo, Basilio Rizzo, ha presentato al sindaco di Milano Letizia Moratti e alla sua Giunta un'interrogazione in merito a Giorgio Sommariva.

Chi è? Sommariva è uno dei nuovi membri del consiglio di sorveglianza di A2A, sciolto dopo il ricorso dei comuni di Milano e
Brescia
. Nella sua interrogazione Rizzo sottolinea come il neo acquisto della municipalizzata milanese sia stato precedentemente nel consiglio di amministrazione di Exergia, che fino al 2008 aveva un debito proprio con A2A.

La richiesta di Basilio Rizzo è quella di spiegare quindi “in termini ufficiali” quale sia lo stato dei rapporti tra le due società ora e soprattutto se la prima cittadina avesse idea delle precedenti cariche di Sommariva prima che venisse appuntato al nuovo incarico. Rizzo conclude la sua richiesta chiedendo “se non si consideri opportuno un intervento che rimuova radicalmente quanto prodotto da tale improvvida nomina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in viale Fulvio Testi: uomo travolto e ucciso dal tram della linea 31

  • Milano, auto piomba alla fermata del bus in via Novara: due investiti, gravissima una donna

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento