← Tutte le segnalazioni

Altro

"Così vicini": l'esordio di Arianna Cesana

Vorrei segnalare ai lettori di Milano today COSì VICINI, l'esordio letterario di Arianna Cesana, una giovane studentessa dell'università Cattolica di Milano, residente nella provincia di Monza. Arianna si è laureata a luglio a pieni voti in lettere moderne e intende proseguire gli studi in filologia moderna presso la medesima università. Il suo romanzo si sta rivelando un grande successo sul web, e molti blog e testate giornalistiche locali e non hanno dedicato ampio spazio a recensire e lanciare il suo libro, la cui uscita è prevista per il 27 agosto 2015 (quindi a breve!).

L'autrice ha definito la sua opera " un romanzo introspettivo", in cui hanno la meglio i sentimenti, i pensieri e le anime dei due giovani protagonisti, Emma e Dario. La sua storia è in gran parte ambientata nella nostra città, infatti Emma vive a Milano, mentre Dario a Firenze. I due attraverseranno varie fasi della vita e dovranno scontrarsi con problematiche sempre più forti e imepgnative, che lasceranno un segno indelebile sui loro corpi e sulle loro anime. Quando tutto sembra perduto, però, si apre per loro la possibilità di rinascere e di ricominciare a vivere. Tra le tematiche trattate, l'autrice dà ampio spazio al bullismo e alla violenza sulle donne; due dei problemi sociali più toccanti e concreti in questo contingente storico.

L'autrice, benchè giovane, scrive con uno stile maturo, consapevole, scorrevole e appronfondito, denotando un'ampia cultura in materia letteraria. Il libro non appare per nulla noioso, anzi è assolutamente coinvolgente, ed è difficile abbandonarlo una volta incominciato. I due protagonisti possono benissimo diventare i nuovi " idoli" delle ragazzine, e verranno sicuramente apprezzati anche da un pubblico più adulto ( oggi va di moda l'etichetta young adult).

A metà tra un romanzo sentimentale e un romanzo drammatico- psicologico, così vicini appare destinato a scalare le classifiche del successo e a conquistare i cuori dei suoi lettori.

è stato, infatti, definito " l'esordio del momento", " un libro entusiasmante e imperdibile", " un romanzo destianto a toccare le corde dei cuori dei lettori".

Non resta che andare a comprarlo in tutte le librerie, nei principali store mondadori e feltrinelli oppure è comodamente ordinabile online sui principali siti di vendita dei libri. Se non lo trovate in libreria chiedete e vi sarà procurato con molta facilità (questo vale per tutto il territorio italiano, non solo per Milano).

Leggetelo e fateci sapere che cosa ne pensate!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Con una vecchia Panda distruggono due auto e scappano col cane

  • Segnalazioni

    Viale Zara: giovane si dà fuoco. Poliziotti intervengono per salvarlo e rimangono ustionati

  • Segnalazioni

    Pattuglie di polizia davanti Centro scommesse stazione Lambrate

  • Segnalazioni

    Sciopero il 21 luglio di Trenord, Italo e Trenitalia? Forse tutti i giorni

Torna su
MilanoToday è in caricamento