← Tutte le segnalazioni

Eventi

Iniziative per un Natale a sostegno dell'Opera Cardinal Ferrari

Via Giovanni Battista Boeri, 3 · Stadera

L'Opera Cardinal Ferrari Onlus Organizza per il Natale 2014:

Un 'MERCATINO A SOSTEGNO DEL CENTRO DIURNO'

Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre 2014 - Dalle 10.30 alle 18.00

Un CONCERTO 'MILANO MUSIC ENSEMBLE'

Giovedì 18 Dicembre alle 20.30

L'Opera Cardinal Ferrari Onlus, storica istituzione della solidarietà milanese, organizza un "Mercatino di Natale" per i giorni 13 e 14 Dicembre e un Concerto del "Milano Music Ensemble" per Giovedì 18 Dicembre alle 20.30.

Il Mercatino, che si tiene con orario continuato dalle 10.30 alle 18.00 presso il 'Centro Diurno' di via Boeri 3, mette in vendita una varietà di prodotti: dai libri all'oggettistica per la casa, dall'abbigliamento alla biancheria della nonna.

Il Concerto offrirà ouverture d'Opera e arie liriche di Bach, Puccini e Rossini e musiche natalizie, tra cui non mancherà White Christmas.

Ingresso con donazione libera. Prenotazione: eventi@operacardilaferrari.it

Il ricavato andrà a sostegno dei servizi prestati dal 'Centro Diurno', recentemente ristrutturato.

L'Opera Cardinal Ferrari fornisce ai più bisognosi il necessario per vivere con dignità. Cibo, vestiario e igiene personale innanzi tutto, ma anche occasioni di socializzazione, sostenendo gli ospiti nel riacquisire il rispetto di sé e degli altri e favorendo, ove possibile, il reinserimento nel contesto sociale. Grazie ai suoi 110 volontari, nel solo 2014 presso il 'Centro Diurno' di via Boeri, l'Opera Cardinal Ferrari ha offerto a persone indigenti 66.000 pasti caldi e 17.000 prime colazioni; ha consegnato a famiglie in difficoltà oltre 2.200 pacchi viveri e quasi 7.400 capi di vestiario. Sono state poi effettuate 400 visite mediche gratuite e offerti più di 850 servizi di lavanderia. Sempre presso il 'Centro' sono stati offerti 5.200 ingressi alle docce e quasi 1.500 servizi di parrucchiere.

L'Opera Cardinal Ferrari Onlus (Ente Morale di diritto privato sorto nel 1921) è una delle più antiche istituzioni assistenziali private di Milano.Offre assistenza ai poveri e agli emarginati: perlopiù anziani, senza dimora, senza lavoro, spesso portatori di disagio psico-fisico oltre che sociale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento