rotate-mobile
Basket

Euroleague, Olimpia Milano-Partizan Belgrado: come vederla in tv e in streaming

Messina: "Affrontiamo una squadra molto fisica che ovviamente, come tutte le squadre di Coach Obradovic, è anche molto ben organizzata"

Non sono mai partite banali quelle tra Olimpia Milano e Partizan Belgrado, due club storici che si sono affrontati anche in epoche molto diverse. Ad esempio, Zeljko Obradovic ha vinto il suo primo titolo europeo nel 1992 battendo proprio l’Olimpia nella semifinale delle Final Four di Istanbul.

Quattro anni prima entrambe le squadre erano alle Final Four di Gand, ma non si affrontarono perché il Partizan perse con il Maccabi e l’Olimpia conquistò il titolo. In più, i due allenatori hanno vinto 13 titoli europei in coppia, sono anche i tecnici con più presenze e vittorie nella storia della competizione. E ancora: il Partizan ha tre ex Olimpia, Kevin Punter, Zach LeDay e James Nunnally.

Non mancano le storie all’interno di questa gara, che per l’Olimpia sarà la settima stagionale con oltre 10.000 presenti. Il Partizan ha bisogno di una vittoria per migliorare il proprio record esterno e andare all’inseguimento dei playoff;

l’Olimpia in casa ha vinto cinque delle ultime sei, è reduce dai successi su Barcellona e Real Madrid e vuole continuare la serie per migliorare fin dove possibile la propria posizione in graduatoria. Rispetto alla trasferta di Lione – ma anche alla gara di campionato con Varese – tornano disponibili Shabazz Napier, Nikola Mirotic e Diego Flaccadori, quindi sarà una rotazione più ampia, con maggiori opzioni e opportunità. Restano fuori oltre a Billy Baron anche Alex Poythress e Stefano Tonut.

La conferenza stampa di Ettore Messina

 “Affrontiamo una squadra molto fisica che ovviamente, come tutte le squadre di Coach Obradovic, è anche molto ben organizzata. Per noi saranno molto importanti il controllo dei rimbalzi, la difesa in transizione e un attacco ben bilanciato tra gioco dentro e gioco fuori. Sarà anche un piacere rivedere Kevin Punter e Zach LeDay, due eccellenti giocatori che ci hanno accompagnato durante la stagione 2020/21”.

Olimpia Milano-Partizan: come vederla in tv e in streaming

EA7 Emporio Armani Olimpia Milano-Partizan Belgrado si gioca venerdì 8 marzo, alle 20:30 al Forum di Assago Villeurbane. Arbitri Emin Mogulkoc (Turchia), Joseph Bissang (Francia), Carlos Cortes (Spagna).

  •     Diretta TV su Sky Sport
  •     Diretta streaming su DAZN ed EuroLeague.TV

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroleague, Olimpia Milano-Partizan Belgrado: come vederla in tv e in streaming

MilanoToday è in caricamento