rotate-mobile
Calcio

L'Italia pareggia contro l'Ucraina e strappa la qualificazione a Euro 2024

Gli azzurri giocano un buon primo tempo e nella ripresa amministrano il risultato rischiando nel finale di gara

Alla BayArena di Leverkusen si affrontano Ucraina e Italia, nel match valido per l’ultima giornata del Gruppo C di qualificazioni agli Europei.

Le due compagini sono entrambe a 13 punti, con gli azzurri in vantaggio grazie alla vittoria per 2 a 1 nella gara di andata, che avranno disposizione due risultati su tre.

Frazione combattuta, giocata a ritmi alti, con gli ucraini che al 14' hanno una grandissima occasione con Sudakov, che dai 20 metri, lascia partire un rasoterra che Donnarumma respinge.

Passano due minuti ed è l’Italia che va vicina allo 0 a 1 con Barella, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia bene ma Trubin dice no.

Al 29’ ci riprovano gli azzurri, con Chiesa che serve Frattesi in profondità ma, prima che il giocatore interista calcio, Trubin riesce a chiudergli lo specchio.

Minuto 66’, occasione clamorosa per i gialloblù: sa fallo laterale, indecisione in uscita di Donnarumma che, successivamente, riesce a salvare sul tiro da due passi di Mudryk.

Al 92' rischia tantissimo l'Italia, quando Mudryk riceve palla in area e viene toccato da Buongiorno, l'arbitro non vede alcuna irregolarità e lascia proseguire.

Con questo pareggio, gli azzurri si qualificano a Euro 2024, mentre l'Ucraina affronterà uno spareggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia pareggia contro l'Ucraina e strappa la qualificazione a Euro 2024

MilanoToday è in caricamento