rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Pablo Osvaldo in lacrime su Instagram: "Lotto contro la depressione, sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani" (VIDEO)

L’argentino, nelle ultime ore, ha pubblicato un video sul suo account ufficiale spiegando la situazione

Pablo Daniel Osvaldo, ex attaccante dell'Inter, sta affrontando un momento molto difficile. L’argentino, nelle ultime ore, ha pubblicato un video sul suo account ufficiale Instagram, dove si è aperto sinceramente, visibilmente commosso, rivelando le sue fragilità.

Le sue parole:

“Voglio fare questo video per chiarire alcune cose e fare alcune confessioni sulla mia vita, sulle mie decisioni. Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione, sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani. Questa depressione mi ha fatto cadere in alcune dipendenze, alcol e droga. E la verità è che mi trovo in un momento in cui la mia vita mi sta sfuggendo di mano. Ebbene, volevo parlarvene e condividerlo con voi.

Sono in cura psichiatrica e sto prendendo dei farmaci. Ho una malattia molto specifica. Mancanza di autostima, depressione. Molte volte ricado nelle mie dipendenze. Per rabbia sono caduto nell'autodistruzione e questo distrugge anche le persone che mi circondano. Ero una persona completamente diversa, piena di sicurezza, fiducia. Oggi non mi riconosco. E faccio fatica a venirne fuori. So che ne uscirò e che tornerò come prima. Ancora non ho capito come sono arrivato fin qui, sinceramente.

Ma può succedere a chiunque. Non ho un lavoro stabile. Ho speso praticamente tutti i miei risparmi perché non avendo alcun reddito i soldi non durano per sempre. Ma questo è il meno, perché i soldi non mi hanno mai interessato. Sono nato povero e posso morire povero e questo non mi importa. Ma ciò che più mi fa male è che sto diventando più povero qui, nella mia anima.

Spero un giorno di poter tornare ad essere quello di prima. Vivo chiuso dentro casa, non riesco a fare nulla di produttivo. Vi racconto questo perché credo che l'unica maniera per guarire davvero è condividere quello che sto passando. Mi scuso con Daniela e con la sua famiglia, li ho fatti soffrire con le mie scelte.

Voglio chiarire che quello che ho detto su Daniela è una bugia. L'ho detto in uno stato di rabbia e di cecità. E mi dispiace molto perché sono sicuro che quello che ho detto le ha portato problemi nel lavoro e nella vita.”

Il coraggio di Daniel nel condividere la sua battaglia personale con la depressione, l'alcolismo e la dipendenza da droghe è un segno di forza e vulnerabilità allo stesso tempo. Le sue parole toccano profondamente e mostrano la lotta interiore che molte persone affrontano silenziosamente ogni giorno.

La sua testimonianza è un richiamo alla comprensione e alla necessità di rompere il silenzio intorno alle malattie mentali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pablo Osvaldo in lacrime su Instagram: "Lotto contro la depressione, sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani" (VIDEO)

MilanoToday è in caricamento