rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Youth League, Inter Primavera sconfitta dal Salisburgo

Gli austriaci condannano i nerazzurri alla prima sconfitta stagionale

Prima sconfitta stagionale per la Primavera dell’Inter che nella terza giornata del gruppo D di Youth League cade in casa contro il Salisburgo per 3-2. In svantaggio di due gol nel primo tempo, i nerazzurri hanno reagito nella ripresa senza però riuscire a ribaltare l’esito dell’incontro.

Nei primi venti minuti la partita è equilibrata e l’unica occasione è una mezza rovesciata al volo di Daghim che si spegne alta sopra la porta difesa da Calligaris. Al minuto 25 gli austriaci passano in vantaggio alla prima vera occasione da gol: Daghim riceve da Zeteny e con il mancino fa 1-0. 
Il Salisburgo alza il ritmo e sfiora il secondo gol in un paio di occasioni: prima con Zeteny che ci prova al volo calciando alto, poi con Pejazic ma il suo tiro potente da oltre trenta metri è respinto da Calligaris. Il raddoppio arriva però al minuto 39: punizione dalla trequarti di Zeteny, la palla entra in area ma nessuno la tocca e finisce in rete. 
La squadra di mister Chivu ha un sussulto sul finire del primo tempo: Quieto s’invola sulla sinistra e crossa al centro per Stankovic che di testa non riesce a inquadrare lo specchio.

Nella seconda frazione di gioco l’Inter entra in campo più propositiva per recuperare lo svantaggio. Al 49’ Motta mette in mezzo da sinistra, ma né Spinaccè né Kamate riescono a trovare il tap-in vincente. I nerazzurri insistono e poco più tardi vanno vicini al gol: contropiede di Kamate, palla a Quieto che dal limite dell’area calcia a lato con il destro. Al 62’ il Salisburgo resta con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Moswitzer che abbatte Sarr, il quale stava puntando da solo la porta avversaria. L’Inter insiste e al 73’ accorcia le distanze: ancora una ripartenza veloce di Kamate, palla precisa a Vedovati che dal limite calcia con il mancino mandando la palla all’angolino basso. Ora i nerazzurri ci credono e dopo quattro minuti sfiorano il pareggio con Spinaccè che dopo aver controllato in area un pallone difficile, manca di un soffio lo specchio della porta. L’attaccante ci riprova qualche minuto più tardi su cross di Vedovati, ma il suo colpo di testa in tuffo è parato da Hamzic. La partita rimane aperta, ma al 93’ arriva la doccia fredda per i nerazzurri: Crescenti in contropiede serve Atiabou che di piatto dal limite non sbaglia. La terza rete del Salisburgo non abbatte l’Inter che continua ad attaccare riaprendo per la seconda volta la partita con un pregevole pallonetto di Spinaccè. Il gol arriva però al quinto dei sei minuti di recupero quando ormai non c’è più tempo per recuperare.

Il Salisburgo allunga in vetta alla classifica con 7 punti, mentre i nerazzurri restano a quota 2. La gara di ritorno sarà quindi decisiva per il prosieguo del percorso in Europa dell’Inter Primavera.

IL TABELLINO
INTER - SALISBURGO
INTER (4-2-3-1): Calligaris; Aidoo (57’ Miconi), Stante, Matjaz, Motta (80’ Stabile); Stankovic, Bovo; Kamate, Di Maggio (46’ Spinaccè), Quieto (57’ Vedovati); Sarr.  A disposizione: Raimondi, Ricordi, Guercio. Allenatore: Chivu. 
SALISBURGO (4-1-3-2): Hamzic; Gevorgyan, Moswitzer, Schuster, Pejazic; Neto (84’ Atiabou); Paumgartner, Zeteny, Sulzbacher (64’ Žiković); Daghim, Reischl (60’ Crescenti). A disposizione: Zawieschitzky, Striednig, Brandtner, Trummer.  Allenatore: Cinel.
ARBITRO: Maļcevs (Lettonia).
ASSISTENTI: Svipsts (Lettonia); Ševcenko (Lettonia).
RETI: 73' Vedovati, 95’ Spinaccè - 25' Daghim, 39' Zeteny, 93' Atiabou.
AMMONITI: Kamate, Spinaccè, Matjaz.
ESPULSI: Moswitzer.
NOTE: recuperi: 1' - 6'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Youth League, Inter Primavera sconfitta dal Salisburgo

MilanoToday è in caricamento