rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Video Tottenham-Milan 0-0, highlights e sintesi partita

I rossoneri giocano una buona partita ma sprecano tantissimo sotto porta

Nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, il Milan vola a Tottenham per cercare di strappare il pass per i quarti, dopo la vittoria dell'andata.

Le due squadre non partono forte come ci si aspetta e nei primi minuti si studiano senza affondare il colpo, fermando il gioco con molti falli.

I rossoneri vanno vicini al vantaggio con Messias e Diaz ma i due giocatori non riescono a inquadrare la porta da posizione favorevole.

Gli inglesi non riescono a impensierire Maignan e provano ad affidarsi ai lanci lunghi e alle giocate individuali di Kane e Son.

Nel secondo tempo i ragazzi di Pioli partono forte e dopo alcune potenziali occasioni sprecate con Leao, vanno a un passo dal vantaggio due volte con Diaz, molto impreciso e frettoloso.

Al 79' l'episodio che i tifosi del Milan aspettano dal 14 febbraio: Theo parte sulla fascia e viene steso in malo modo da Romero, doppio giallo e l'argentino si avvia verso gli spogliatoi.

Minuto 84', i ragazzi di Pioli volano in contropiede con Theo e Leao, la palla arriva a Tonali che calcia addosso a un difensore, a un passo dalla porta.

Gli inglesi al 93' battono dalla trequarti una punizione pericolosissima con Son, Kane svetta di testa ma Maignan compie uno dei suoi miracoli distendendosi in tuffo.

Sul ribaltamento di fronte Theo sfreccia verso la porta e serve Origi che controlla, mira e spara nell'angolo ma la palla colpisce clamorosamente il palo e finisce in mano al portiere.

I rossoneri volano ai quarti dopo 11 anni!

Gli highlights del match.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video Tottenham-Milan 0-0, highlights e sintesi partita

MilanoToday è in caricamento