rotate-mobile
Sport

Calciomercato Milan, ufficiale: c'è Muntari. E Inzaghi rifiuta il Siena

I rossoneri prendono in prestito dall'Inter il centrocampista ghanese. SuperPippo invece non andrà via: era ad un passo dal Siena, ma avrebbe rifiutato la proposta

Serviva un altro centrocampista per mettere una pezza alla moria di mezzali destre nella mediana del Milan, ed è arrivato: si tratta di Sulley Muntari, che passa in prestito dall'Inter ai cugini fino a giugno, quando però sarà svincolato e potrà (o meglio dovrebbe) firmare un nuovo contratto con il Milan. E c'è anche una novità in uscita: Inzaghi, che sembrava ad un passo dal Siena, ha detto di no al trasferimento.

Galliani aveva lavorato in precedenza per l'arrivo di Muntari, con il quale era già stato trovato l'accordo per il passaggio gratis al Milan nel prossimo giugno. L'infortunio di Merkel ha così anticipato l'arrivo dell'ex nerazzurro tra le file del Milan che cercava un uomo in grado di sostituire i numerosi infortunati. Chi invece resterà al Milan nonostante le offerte di diverse squadre dovrebbe essere Pippo Inzaghi.

L'attaccante rossonero non trova spazio nel Milan, Allegri gli ha messo davanti anche El Sharaawy e con l'arrivo di Maxi Lopez la possibilità di giocare per SuperPippo è diventata quasi pari allo zero. Ma nonostante questo il bomber, 37 anni, ha rifiutato l'offerta del Siena di un prestito secco fino a fine stagione. L'ex attaccante ha dichiarato a Milan Channel, poco dopo le 16: "Ho pensato di andarmene ma ho scelto di restare e sono felice anche se non giocherò".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, ufficiale: c'è Muntari. E Inzaghi rifiuta il Siena

MilanoToday è in caricamento