rotate-mobile
Sport

Inter, Mancini: "Vinciamo Europa League per andare in Champions"

Il tecnico nerazzurro: "Domani sarà importante fare molta attenzione. Il Dnipro è una squadra difficile da affrontare"

Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, alla vigilia del quinto turno di Europa League Gruppo F contro il Dnipro, programmato domani sera a San Siro carica i suoi: "Con il Milan abbiamo fatto cose buone e commesso qualche errore. Ma fa parte della situazione, nel complesso sono stato contento. Domani dobbiamo fare attenzione contro una squadra difficile da affrontare. Giocano meglio fuori casa che in casa. Noi però dobbiamo chiudere il discorso qualificazione".

"Non sapevo di essere squalificato. L'ho scoperto tre giorni fa. Mi dispiace. - spiega Mancini - Motivazione? La squadra, il Galatasaray, è entrata in ritardo dopo fine primo tempo contro il Chelsea e la sanzione colpisce il tecnico. Dobbiamo puntare alla Champions o con il terzo posto o con la vittoria dell'Europa League - ha aggiunto -. Sono le due strade. Non sarà facile ma una delle due soluzioni va centrata. La UEFA è una buona possibilità".

"Basta un punto per la qualificazione, ma noi dobbiamo cercare di vincere per chiudere il girone al primo posto. Kovacic? È normale che possa avere offerte, tutti i bravi giocatori le hanno. L'Inter ha la fortuna di averlo, deve farlo crescere e fare in modo che possa fare la differenza nei prossimi anni", ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, Mancini: "Vinciamo Europa League per andare in Champions"

MilanoToday è in caricamento