rotate-mobile
Sport

L'Olimpia Milano perde la mira e infrange tutti i record

La formazione di coach Scariolo nella partita contro Avellino non è riuscita a segnare un tiro libero: non accadeva da venticinque anni.

Milano perde la mira. La sconfitta nel posticipo di Avellino lascerà un profondo solco nella storia Dell’Ea7 Olimpia Milano. La squadra di Scariolo ha chiuso la partita senza mai andare a segno dalla lunetta del tiro libero. Gli unici due tentativi guadagnati sull’antisportivo di Dan Mavraides sono stati falliti dal capitano Omar Cook.

Non è mai successo. È la prima volta in venticinque anni, cioè da quando le statistiche sono precise, che una squadra del massimo campionato cestistico chiuda un incontro senza mettere a segno nemmeno un tiro libero. Per trovare storie analoghe bisogna scavare nel tempo e ritornare al campionato di A2 del 1990/91 dove Sassari fece 0/1 contro Fabriano, ma riuscì ugualmente a vincere, cosa che non è riuscita alla formazione meneghina. Pescara, invece nel campionato del 1987/88, fece 0/2 contro Porto SanGiorgio e perse di un punto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Olimpia Milano perde la mira e infrange tutti i record

MilanoToday è in caricamento