Mourinho, aperta inchiesta dopo insulti ad un giornalista

La Federcalcio ha aperto un’inchiesta su Mourinho e gli insulti diretti ad Andrea Ramazzotti del Corriere dello Sport. “Se ci prendiamo troppo sul serio andiamo fuori dimensione” ha detto Prandelli della Fiorentina sull’accaduto

La Procura della Federcalcio ha aperto un’inchiesta sull’allenatore dell’Inter Mourinho, dopo che questi ha insultato pesantemente un giornalista durante una conferenza stampa.

“Sono un po' in difficoltà a rispondere, molto probabilmente ci prendiamo troppo sul serio, se ci prendiamo troppo sul serio andiamo fuori dimensione” ha detto Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina.

Secondo le ricostruzioni, il giornalista del Corriere dello Sport Andrea Ramazzotti avrebbe scatenato l’ira dello Special One quando si è avvicinato al pullman di InterChannel proprio dove si trovava l’allenatore.

''Mai come in questo momento, a ogni livello, c'é bisogno di rimettere in moto il pensiero e dunque il confronto e comunque il rispetto. Non voglio farla tanto lunga né moraleggiare. L'età dell'innocenza del calcio è finita da tempo, ma questo non deve diventare alibi per perdere il controllo e trascendere. Vero che l'invito potrebbe essere rivolto anche ad altri attori in commedia. Però in questo caso a me importa di noi. Quello che dobbiamo chiedere è correttezza nell'esercizio del legittimo diritto di critica. Ma ai massimi livelli non ci può essere immunità che eviti opinioni libere sul nostro conto” ha scritto Renzo Ulivieri, presidente dell’associazione allenatori.

“Mourinho è un professionista di grande personalità, diverso dall'identikit dell'allenatore italiano, meno spavaldo e più lavoratore” ha commentato Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Samp e uomo influente del calcio italiano.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Maltempo a Milano, violenta grandinata nel pomeriggio di venerdì: diversi allagamenti

  • Fanno esplodere la banca e scappano verso un campo rom: il bottino era di 60mila euro

Torna su
MilanoToday è in caricamento