rotate-mobile
Sport

Inter-Juve 1-2 | I nerazzurri perdono con le “riserve” bianconere

La Juve, senza sette titolari dal primo minuto, sbanca San Siro. Inter in vantaggio con Icardi. Poi due regali permettono ai bianconeri di ribaltare il risultato

Nonostante la differenza di motivazioni, praticamente inesistenti per la Juve. Nonostante la differenza di formazione, con la Vecchia Signora che lascia fuori sette titolari e dà spazio a tanti, tantissimi, calciatori fin qui poco utilizzati. Nonostante tutto sembrasse sorridere all’Inter, gli uomini di Mancini perdono 2-1 a San Siro contro la Juve. Cinici, spietati e bravissimi a sfruttare due errori madornali dei nerazzurri, i bianconeri escono vittoriosi dal Meazza e mettono la ciliegina sulla torta - se ce ne fosse stato bisogno - di un’annata straordinaria. 

Senza sette titolari - Buffon, Tevez, Vidal, giusto per citarne alcuni - la Juve parte soffrendo. L’Inter gioca bene, sfonda sulla destra e al 9’ va in vantaggio con il solito Icardi, unica luce in un campionato disastroso e “killer” prescelto della Juve. L’argentino è bravissimo a mettere il petto su un tiro di Brozovic e portare in vantaggio i suoi. I ragazzi di Mancini non “uccidono” la partita, anche per un gol annullato a Brozovic per un fuorigioco sospetto, e al 42’ la Juve risorge. Grazie, anche, a un regalo dell’Inter. 

Medel, di tacco, sbaglia il disimpegno e serve palla a Matri: Vidic stende l’attaccante bianconero e causa il rigore. Dal dischetto Marchisio è glaciale e fa 1-1. I regali, però, non sono finiti qui. Il secondo, decisivo, arriva al minuto 38’ della ripresa. Morata calcia da lontano, Handanovic si stende ma non la tiene ed è 2-1 Juve. 

Ma, soprattutto, è notte fonda per l’Inter. 

INTER - JUVENTUS 1-2

INTER: Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia (43' st Gnoukouri), Vidic, Juan Jesus; Brozovic (36' st Podolski), Medel, Kovacic; Shaqiri (27' st Nagatomo); Palacio, Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Kuzmanovic, Obi, Santon, Felipe, Puscas, Dimarco, Bonazzoli. All.: Roberto Mancini.

JUVENTUS: Storari; Lichtsteiner (10' st Ogbonna), Barzagli, Bonucci, Padoin; Romulo, Marchisio, Sturaro; Pereyra (32' st Pogba); Morata, Matri (20' st Llorente). A disp.: Rubinho, Audero, Pepe, Coman, De Ceglie, Asamoah, Marrone. All.: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Doveri.

RETI: 9' pt Icardi (I), 42' pt rig. Marchisio (J), 37' st Morata (J) 

NOTE: ammoniti Ranocchia (I), Vidic (I), Brozovic (I), Lichtsteiner (R), Morata (J), Kovacic (I), Juan Jesus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Juve 1-2 | I nerazzurri perdono con le “riserve” bianconere

MilanoToday è in caricamento