rotate-mobile
Sport

San Siro, via ai lavori straordinari: nuove tribune e sale executive, 15 milioni di euro

I lavori vertono sulla manutenzione ordinaria e straordinaria. Milan e Inter si sono accordate col Comune di Milano

Lavori straordinari allo stadio di San Siro per 15 milioni di euro. Il piano, definito dalla società M-I Stadio, partecipata di Inter e Milan, è stato presentato in accordo con l'amministrazione comunale, proprietaria dell'impianto, e reso noto dall'assessore allo sport Roberta Guaineri.

Oltre alla rizollatura annuale, confermata, sarà rinnovata l'lluminazione degli ingressi e sarà realizzato il centro operativo ad uso della questura. Si prevede poi il rifacimento dei bagni del primo anello, l'impermeabilizzazione del primo anello e il rinnovo delle tribune del primo anello, che sarà uno degli interventi più consistenti.

Ancora, il piano prevede la realizzazione di una nuova lounge per il museo dello stadio, l'incremento degli spazi commerciali, la realizzazione di una quarta sala executive al primo anello rosso (la tribuna più presigiosa) e nuove aree per i giornalisti.

Sarà poi rinnovato il piazzale esterno allo stadio. “Ringrazio Milan e Inter - dichiara Roberta Guaineri - per l’impegno profuso nella manutenzione e nel rinnovo dello stadio Meazza. Il piano di lavori e di innovazioni da apportare alla struttura permetteranno di continuare a definire lo stadio della nostra città la ‘Scala mondiale del calcio’, ancora più accogliente, sicuro ed efficiente per tutti i tifosi e gli appassionati del pallone".
 
"Il Collegio Tecnico - spiega Roberto Tasca, assessore al bilancio e demanio - ha confermato l’ottimo clima di collaborazione tra amministrazione e le due società calcistiche. Comune di Milano, Milan e Inter hanno dimostrato il comune impegno e una visione condivisa per avere cura e innovare quello che è un patrimonio storico e sociale di tutti i milanesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Siro, via ai lavori straordinari: nuove tribune e sale executive, 15 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento