rotate-mobile
Sport

Pescara-Inter 0-3 | Sneijder, Milito e Coutinho: tris vincente

Le prime due reti nerazzaurre in stagione sono di Wesley Sneijder e di Diego Milito. Il terzo sigillo è di Coutinho Javier Zanetti supera le 800 gare interiste

L'Inter domina a Pescara senza problemi. Nel primo tempo Wesley Sneijder e Diego Milito sigillano in pochi minuti il risultato. La squadra di Andrea Staramaccioni poi fallisce una grande occasione con Milito che poi serve a Coutinho il definitivo 3-0. Nel finale ci provano anche Guarin e Livaja. Da rivedere tra i padroni di casa i giovani Quintero e Celik che sembrano avere buone qualità.

LA CRONACA DEL MATCH

I GOL - Al 17' Zanetti allunga per Milito sulla fascia sinistra, il cross dell'argentino per Sneijder che si fa trovare libero sul secondo palo e infila senza problemi per l'1-0. 120 secondi dopo, Sneijder questa volta imbecca Cassano in profondità, Fantantonio non ha difficoltà a mettere al centro per Milito che deve solo appoggiare in rete. La terza rete della sicurezza per l'Inter: cross dalla sinistra di Milito, Coutinho anticipa Romagnoli e mette dentro il 3-0.

 

IL GOL DI SNEIJDER (VIDEO)

STRAMACCIONI E' IL LEADER - L'allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport parla della vittoria sul campo del Pescara elogiando la squadra e dedicando parole d'amore per Cassano: "Siamo contenti anche se è solo il primo passo. È un buon inizio, ma c'è ancora molto su cui lavorare. La cosa importante è che l'Inter abbia dato continuità alla prova di giovedì in Europa. Avevamo degli obiettivi e abbiamo cercato di centrarli, forse ci manca una punta centrale, ma deve essere un giocatore funzionale al nostro progetto. Se non dovesse arrivare un giocatore del genere resteremo come siamo senza problemi perché qui c'è un bel gruppo. Se poi da qui al 31 dovessero esserci delle possibilità proveremo a coglierle. Maicon è un ragazzo fantastico e se sta bene è il miglior terzino destro del mondo. Se lui resta sono felice, ma essendo in scadenza e avendo dato tutto all'Inter decideremo il meglio per il suo futuro. Oggi l'ho lasciato a casa perché non volevo rischiarlo dopo la partita di giovedì. Se andrà via gli diremo grazie".
 
ALVARO PEREIRA - "L'Inter è un sogno per tutti, non potete immaginare quanto sia importante la squadra all'estero. Sono felice, volevo questa maglia a tutti i costi". Queste le prime parole del neo acquisto dell'Inter Alvaro Pereira sbarcato all'aeroporto di Malpensa. Il centrocampista uruguaiano si sottoporrà alle visite mediche di rito che si concluderanno nella giornata di sabato.
 
 
LONGO ALL'ESPANYOL - Il direttore sportivo dell'Espanyol, Ramon Planes, parla dell'attaccante dell'Inter, Samuele Longo, ai microfoni di Europapress: "E' più fattibile dell'arrivo di Milton Caraglio. Si tratta di un attaccante dal grande futuro, tra i migliori della sua età. L'Inter vuole cederlo in prestito, e noi siamo in una buona posizione". 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Inter 0-3 | Sneijder, Milito e Coutinho: tris vincente

MilanoToday è in caricamento