rotate-mobile
Sport Porta Romana / Via Pier Lombardo

Piscina Caimi, arriva la convenzione: 3 milioni di euro per i lavori

Il comune e la Fondazione Pier Lombardo pronti alla riqualificazione dello storico impianto natatatorio: sarà anche un centro di attività ricreative. La Fondazione avrà in gestione la struttura

La piscina Caimi avrà la sua riqualificazione: ora è ufficiale. In realtà si sapeva da mesi:  l'assessore Chiara Bisconti aveva infatti già presentato, a gennaio, il progetto completo, in collaborazione con la Fondazione Pier Lombardo.

La novità è semmai la convenzione tra comune e fondazione, la cui approvazione è arrivata nei giorni scorsi. Come si sapeva, il futuro della Caimi sarà trasversale: non solo attività balneari ma anche artistiche, ricreative e teatrali. Sarà un impianto avanzato dal punto di vista tecnologico, con pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua e l'uso dell'ozono per il riciclo delle acque grigie.

Il progetto piscina Caimi © Giambertone/MilanoToday

La struttura resterà di proprietà del comune, mentre il costo dei lavori, circa tre milioni di euro, sarà a carico della Fondazione, che gestirà l'impianto con tariffe che vedranno varie agevolazioni, naturalmente ancora non definite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Caimi, arriva la convenzione: 3 milioni di euro per i lavori

MilanoToday è in caricamento