San Siro, Inter e Milan: "Negozi e ristoranti al posto del Trotto"

Il comune avrebbe già dato l'ok (ma l'assessore De Cesaris nega). Milano è in lizza per l'assegnazione della finale 2016 della Champions League

Lo stadio

Milan e Inter cammineranno di nuovo insieme per lo stadio della loro città. L'ultima indiscrezione della vicenda dello stadio parla di questo. Sembra quindi che i nerazzurri abbiano abbandonato - almeno per il breve periodo - l'idea di costruirsi uno stadio ex novo.

Le due società sono intenzionate ad acquistare l'area del Trotto, per creare almeno in parte quello stadio moderno, presente ormai in mezza Europa, che porti alle squadre i veri frutti economici di cui c'è assoluto bisogno per competere nel continente. Secondo quanto anticipato da Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, anche il comune ha già dato il suo assenso. Nell'area del Trotto sorgerebbero negozi, parcheggi e ristoranti. Insieme alla linea 5 della metropolitana, che arriverà appunto in piazza Axum, secondo Galliani San Siro potrebbe così entrare di diritto nell'elite degli stadi europei.

Chiaro l'obiettivo: ottenere la finale 2016 della Champions League. "Già ora abbiamo fondatissime speranze", ha dichiarato Galliani durante un workshop del Milan in Sardegna. Galliani ha proseguito promettendo incontri, molto presto, per definire gli accordi. Tuttavia i tempi sono molto stretti. L'ultima volta in cui Milano ha ospitato la finale di Champions è stata nel 2001 (vittoria del Bayern Monaco sul Valencia, per la cronaca).

Ma l'assessore all'urbanistica Lucia De Cesaris ha subito frenato: "Le idee sul futuro dell'area del trotto espresse da Adriano Galliani sono sconosciute all'amministrazione", ha affermato, "e comunque ben lontane dal progetto di riqualificazione che il comune ha iniziato a discutere con gli operatori dell'ippica per il trotto, con Snai e la città. Noi lavoriamo per salvaguardare il trotto e realizzare una cittadella del verde e dello sport aperta a tutti". La De Cesaris ha anche aggiunto di non avere mai incontrato Galliani per parlare di tutto questo.

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Galliani ha fatto i conti senza l'oste ... tipico atteggiamento arrogante di chi pensa di avere dei passacarte al Comune, senza ricordarsi che la Moratti non è più sindaco...

  • Uh come c'è bisogno di ristoranti e negozi! Presto, asfaltate! Tagliate alberi! Uccidete animali!

Notizie di oggi

  • Omicidi

    Omicidio a Cusano, uomo va a casa della ex: accoltellato e ucciso dal nuovo compagno

  • Incendi

    Incendio a Cinisello, cerca di spegnere il rogo a casa del vicino dell'amico: morto un uomo

  • San Siro

    Bambino ucciso dal padre in casa: San Siro lo ricorda con una fiaccolata

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano dal 24 al 26 maggio: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Omicidio a Cusano, uomo va a casa della ex: accoltellato e ucciso dal nuovo compagno

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Matteo, il ragazzino di sedici anni scomparso da Assago: "Non ho più nessuna notizia di lui"

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

Torna su
MilanoToday è in caricamento