Metroman protagonista del nuovo videoclip di Calcutta Sorriso (Milano Dateo)

 

L'ondata indie incontra il crooner da metropolitana e il risultato è presto detto: ecco Sorriso (Milano Dateo), il nuovo singolo di Calcutta. E' stato pubblicato qualche ora fa.

Protagonista assoluto è Nicolò Modica (in arte Metroman), voce sgangherata e divertente della linea rossa, appuntamento fisso con il suo fido altoparlante per tanti pendolari milanesi. Nelle immagini, in una Milano distaccata di periferia, gelida ma amica, scorre quella che parrebbe essere la vera vita di Nicolò, ancor prima del suo personaggio; sonni in camper e poi allenamenti stile Rocky tra le vie meneghine. 

In sottofondo, la melodia di Calcutta, al secolo Edoardo D'Erme: "Per me le storie d'amore sono così", ha semplicemente scritto su Instagram presentando il lavoro. In fondo, è anche amore per i sorrisi quello che, ogni giorno, spinge Nicolò a macinare chilometri tra stazioni, scale mobili, tornelli, annunci Atm. "Dai un applauso almeno, per il coraggio che ho", incita Metroman nell'ultima inquadratura, ennesimo sliding doors della sua vita. Sì, stavolta lo meriti davvero. 

Potrebbe Interessarti

  • Milano, pullman Atm investe una 28enne che attraversa sulle strisce: illesa per miracolo

  • Maxi rissa in via Lorenteggio: calci, pugni e lanci di sedie vicino al Vodafone village

  • Le ladre della metro contro il ragazzo che le filma: "Mongoloide africano, ti spacco la testa". Video

  • Accoltellata alla gola in centro a Milano: il racconto della donna che l'ha salvata

Torna su
MilanoToday è in caricamento